Entra in contatto:

Baseball e Softball

È tempo di derby: Parma contro Oltretorrente, pioggia permettendo

È tempo di derby: Parma contro Oltretorrente, pioggia permettendo

La pioggia delle ultime ore è una seria minaccia sull’inedito derby che dovrebbe andare in scena nel fine settimana di serie A.

Il penultimo turno del Qualification Round, infatti, propone la sfida tra Parma Clima e Ciemme Oltretorrente. Le partite si giocheranno domani (sabato) alle ore 15 (lanciatori italiani) e alle ore 20 (comunitari e stranieri) allo stadio Cavalli.

L’Oltretorrente potrebbe rivelarsi piuttosto insidioso nel match serale quando affiderà il monte di lancio a venezuelano Angel Duno (due vittorie, una sconfitta, media pgl 1.08). Meno affidabile si è finora rivelato il gruppo dei pitcher italiani che domani pomeriggio sarà guidato dal freschissimo ex Francesco Pomponi. I migliori battitori nel prime otto gare di campionato si sono rivelati Catellani (.500), Rosales (.400 con un doppio e un fuoricampo) e Spagnolo (.389). Attesi alla prova anche Michele Pomponi e Marco Ragionieri che nelle ultime stagioni hanno vestito la divisa del Parma Clima.

I campioni d’Italia si presenteranno in campo con l’obiettivo di confermare la propria imbattibilità e continuare il lavoro di preparazione in vista della seconda fase del campionato e dell’European Champions Cup. Guido Poma e il suo staff sembrano intenzionati ad affidare a Mattia Aldegheri e Alex Diaz il compito di aprire gli incontri dal monte di lancio e alterneranno tutti gli effettivi a disposizione in attesa dell’esordio di Montilla e Joseph. Covati e Gonzalez dovrebbero suddividersi il lavoro a difesa della terza base mentre Sebastiano Poma potrebbe tornare a calcare il diamante dopo due settimane di stop.
(Parmabaseball.it)

SFIDA AL VERTICE A COLLECCHIO
Collecchio-UnipolSai Bologna è la sfida da “prima pagina” per il girone B e apre, nella giornata di sabato, un fine settimana in cui si lotta per i piazzamenti e ci si prepara alla seconda fase. Il confronto tra le due squadre già qualificate, e separate da una sola lunghezza, sarà un antipasto di quanto vedremo nella Pool Scudetto.
Intrigante il confronto sul monte di lancio tra le coppie Ruiz-Maduro (6 punti subiti in 39.2 inning totali) per il Collecchio e Rivero-Gouvea (3 punti subiti in 33 inning totali) per la UnipolSai, che intanto ha annunciato l’aggiunta dell’italo-americano Christian Scafidi per il monte di lancio. Nel contempo, a S. Martino Buonalbergo, la Tecnovap Verona cerca di riscattare una prima parte di stagione difficile contro Sultan Cervignano che, dopo la rimonta poderosa sul Padova in gara 2, è in lizza per la terza piazza.
(Fibs.it)

IL PROGRAMMA

Gir. A: venerdì San Marino – Mediolanum New Rimini; sabato: Parmaclima-Ciemme Oltretorrente, Cagliari-Settimo, Ecotherm Brescia-Campidonico Torino (a Torino); domenica Cagliari-Settimo (gara 2 alle 10), Platform TMC Poviglio-Senago.

Gir. B: sabato UnipolSai Bologna-Camec Collecchio, Tecnovap Verona-Sultan Cervignano; domenica Metalco Dragons Castelfranco Veneto-NBP Ronchi dei Legionari, Itas Mutua Rovigo-Padova.

Gir. C: sabato San Marino – Mediolanum New Rimini (gara 2 alle ore 15), Hort Godo-Longbridge; domenica Fontana Ermes Sala Baganza-Comcor Modena, Torre Pedrera Falcons-Farma Crocetta.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA