Entra in contatto:

Baseball e Softball

Esordio vincente del Parma Clima in Coppa Campioni: 11-1 contro il Draci Brno

Foto Parma Baseball

Esordio vincente del Parma Clima in Coppa Campioni: 11-1 contro il Draci Brno

Il Parma Baseball parte con il piede giusto nell’European Champion Cup, trofeo vinto nell’ultima stagione: vittoria 11-1 contro il Draci Brno, sul diamante di Bonn (Germania). Domani (mercoledì) alle ore 15 Parma affronterà i tedeschi dell’Heidenheim, una vittoria potrebbe valere il pass per le semifinali.

LA CRONACA
Primo incontro questa mattina contro il Draci Brno, attuali leaders del campionato ceco. Sul monte di Parma, Montilla che parte stranamente male, ma dopo i primi due uomini affrontati, che producono un punto nel corso del primo inning, chiude cinque riprese senza concedere nulla.
Il rilievo Habeck affronta sei uomini nelle prime due riprese lanciate e mette Parma in sicurezza il risultato. In campo si rivedono Mineo, che esce all’ottavo inning e Poma che invece entra nello stesso momento.
L’attacco produce 3 punti alla prima ripresa grazie ai due singoli iniziali di Koutsoyanopoulos e Talevi e il doppio di Gonzales contro il partente olandese Gillian Wernet, spinti a casa dai sacrifici di Joseph timo e Astorri.

La partita prosegue con Parma che arrotonda il punteggio fino al 6-1 di fine sesto inning. Il rilievo dei cechi Agujar concede due basi ball consecutive e il singolo di Astorri vale il 7-1. Entra il punto del 8-1 su lancio pazzo e il 9-1 su valida di Battioni. Finisce la settima ripresa con Parma che ha virtualmente chiuso la partita, che era la meno insidiosa del girone eliminatorio, in attesa di tedeschi e olandesi.

All’ottava ripresa, un nuovo cambio sul monte ceco, una valida di Talevie il doppio di Gonzales e l’errore sulla battuta di Joseph portano il punteggio sul 11-1 finale con vittoria di Parma per manifesta inferiorità.

(Articolo Sportparma.com – Foto Parmabaseball.it)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball