Entra in contatto:
crocetta Pagani mound

Baseball e Softball

Farma Crocetta: la sfida contro Reggio Emilia finisce in parità

Farma Crocetta: la sfida contro Reggio Emilia finisce in parità

La Farma fa serie pari a Reggio Emilia in virtù di un incredibile epilogo di gara 2 quando la partita sembrava già in tasca.
In gara 1, Vilimas e Fasan mettono il bavaglio agli attacchi così che l’1-1 del primo inning si trascina fino al 6°, anche perché la Farma non ha saputo sfruttare meglio lo scarso controllo del partente avversario (7 bb in 6 rl). I leoni avevano sfruttato la base a Dentoni con avanzamenti su rubata e scelta difesa fino alla palla mancata del vantaggio. Reggio aveva risposto sfruttando l’errore difensivo che aveva portato in base Ceriali, portato a casa dalla valida di Macaluso. Un errore lo sfrutta anche la Farma, al 7°: proprio Ceriali buca un’assistenza, Francesco Bonvini avanza in seconda e la valida di Delmonte gli fa segnare il 2-1 che costa il cambio di Vilimas con Fabio Riccò. Il rilievo viene colpito in valido da Dentoni e sul concomitante errore di Macaluso, Delmonte segna il 3-1; Dentoni ruba la terza e Danieli lo porta a casa con una volata. E la partita si movimenta. Reggio dimezza al cambio campo grazie alla valida di Vilimas, ma una palla persa dal catcher sullo strike out di Francesco Bonvini porta a segnare Emmanuel per il 5-2. Reggio non molla e fa 5-3 con Ceriali su una scelta difesa. Replica Farma: tre valide di Danieli, Covati e Bisaschi in apertura di 9° ed è 6-3, che diventa 7-3 sulla volata di Carretta.
Fasan si porta a casa una superba vittoria con annesso complete game (11 so, 3 bb, 5 bv).

Pirotecnica gara2. La Farma mette a segno 2 punti al primo attacco grazie al triplo di Covati e a una palla mancata ma Reggio replica con 4, causa i problemi di controllo di Sassi, rilevato da Astorri. La gara è a chi ne segna di più e la Farma ne mette 6 al cambio campo (altro triplo di Covati, imitato da Bisaschi). Reggio si porta a -1 a fine 3° con 4 valide e a fine 4° la gara è in parità:9-9 (triplo di Bramini e doppio di E.Bonvini, imitati da Vilimas e Macaluso). Valide, gioco spremuto e un errore riportano sopra la Farma al 5°: 11-9. Reggio Emilia pareggia al 6° ma i bianco-azzurri si portano sul 18-11 prima dell’ultimo attacco reggiano. Sembra fatta e invece … Reggio riesce a segnare la bellezza di 8 punti con 2 sole valide (4 bb, 1 colpito e 1 lancio pazzo di Trevisan e due errori difensivi) e a vincere 19-18 con l’ultimo uomo affrontato da Dallatana.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball