Entra in contatto:
Basilia farma crocetta

Baseball e Softball

Farma Crocetta: non bastano i fuoricampo di Gradali e Dentoni, il derby è dell’Oltretorrente

Farma Crocetta: non bastano i fuoricampo di Gradali e Dentoni, il derby è dell’Oltretorrente

La Farma parte bene in entrambi gli incontri, poi cede il derby casalingo della seconda giornata del Girone M di Poule Salvezza alla Ciemme: 12-2 al settimo inning per manifesta inferiorità il risultato del primo incontro, 10-2 quello di Gara-2.

La squadra di Begani si consola con i fuoricampo di Gradali e Dentoni e con l’esordio in serie A dei giovanissimi dello Junior Parma, Davide Montanari, salito sul monte di lancio al quarto inning di Gara-2 al posto di Nigel Calmes e Mattia Maioli, salito all’interbase in sostituzione di Basilia.

Era stato Lorenzo Gradali ad illudere la Farma e i suoi supporters, battendo a casa il punto del vantaggio in gara-1 con un doppio al primo inning e quello del temporaneo 1-1 di Gara-2 con un “solo-homer” alla seconda ripresa. Nel primo incontro, dopo la sospensione di mezz’ora per pioggia, un altro fuoricampo, questa volta della Ciemme, colpito da Sebastiano Catellani, ha indirizzato la sfida verso l’Oltretorrente che poi ha allungato con un big-inning da sette punti al quinto.

Nella sfida giocata sabato sera, ancora un big-inning, da sei punti, alla quarta ripresa ha permesso alla Ciemme di dare un’accelerata decisiva e ipotecare la vittoria. Soddisfazione personale per Federico Dentoni, autore del suo quarto fuoricampo stagionale al nono inning. Ora la Farma è penultima nel girone M della Poule salvezza, con una lunghezza di vantaggio sul Padule.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball