Entra in contatto:
memorial mallozzi Fase partita baseball

Baseball e Softball

FOTOGALLERY: il Memorial Erasmo Mallozzi

FOTOGALLERY: il Memorial Erasmo Mallozzi

Grande successo ha riscontrato la decima edizione del Memorial “Erasmo Mallozzi” baseball categoria Ragazzi Under 12 e calcio a 7 Esordienti 2007 organizzato dal circolo Aquila Longhi, Gruppo Oltretorrente, Club Ex Gialloblu e Lions Club Bardi Valceno nello scorso weekend al centro sportivo “Fratelli Franchini” di via Volturno e via De Sica.
Erasmo Mallozzi è stato un grande imprenditore e sportivo, appassionato delle gesta e delle vicende del Parma calcio che seguiva allo stadio Tardini e nelle trasferte. Nativo di Latina ma parmigiano d’adozione nel 1968 fondò l’azienda “Supervinilica”, nel 1973 la Maller a San Polo di Torrile, specializzata nelle componenti per l’arredamento.
Panathleta, socio del Lions Valceno, consigliere della sezione di Parma dell’Unione nazionale veterani dello sport dal quale ricevette nel 2004 il Premio Sant’Ilario per lo Sport, Mallozzi ha sostenuto come sponsor diverse società delle più disparate discipline sportive quali calcio, baseball, ciclismo, pallavolo e pallamano.
Dopo due giorni di appassionate sfide nel baseball tra assistenze, tiri, valide, strike-out e una giornata accattivante nel calcio tra corse, gol e parate si sono aggiudicato il Memorial Mallozzi il Sala Baganza nel batti e corri e la Virtus nel calcio.
Nel baseball, il Sala Baganza ha battuto il “Legnani Corradi Vecchi” Parma 2001 per 15-5 e nella finalissima il Piacenza, seconda classificata, per 3-2. Terzo il Reggio Emilia, ko dal Piacenza 12-1 ma vittorioso sul Parma 2001, quarta classificata, con il punteggio di 7-6. Nel calcio, come detto, successo finale della Virtus che ha sconfitto per 3-2 il Team Crociati Parma e nella finale l’Inter Club 3-0. Seconda l’Inter Club che in precedenza aveva messo al tappeto il Montanara 5-1. Terza piazza per il Team Crociati Parma vincenti 4-2 sul Montanara, quarta classificata. Durante l’importante manifestazione è stata devoluta dagli organizzatori una offerta in favore dell’associazione “Verso il Sereno”.

Nella cerimonia di premiazione, svoltasi al campo da baseball, che ha visto premiati tutti i ragazzi protagonisti tra baseball e calcio oltre agli arbitri Giuliano Masola (baseball) e Alberto Madia (calcio), hanno partecipato Simona Mallozzi, figlia di Erasmo, il vice sindaco del Comune di Parma Marco Bosi, Corrado Marvasi presidente del circolo Aquila – Longhi, il consigliere federale della federazione italiana baseball softball Filippo Comelli, Jean Marc Bacchetta presidente del Lions Club Bardi Valceno, Claudio Saccani, Mauro Masi e Gianni Corti in rappresentanza del Club Ex Gialloblu, Giorgio Gandolfi, in rappresentanza del Panathlon Club, Roberto Bottarelli presidente Aics Emilia Romagna, Andrea Paini presidente del gruppo Oltretorrente con alcuni consiglieri della società gialloblù.

L’amico fraterno Corrado Marvasi ricorda così la figura di Erasmo Mallozzi: “Sembra ieri ma sono già passati dieci anni dalla sua morte. Tutto quello che ho fatto nello sport l’ho fatto insieme ad Erasmo. Ci manca perché per Parma e gli sportivi ha dato tanto. Per il resto – continua Marvasi – questo è un torneo dall’organizzazione perfetta che attira sempre perché vedere i giovani che si divertono è sempre uno spettacolo”. Andrea Paini, presidente del Gruppo Oltretorrente, ricorda che “Mallozzi è stata anche sponsor assieme a Marvasi della nostra prima squadra seniores baseball della nostra società”. La figlia di Mallozzi, Simona, sottolinea come “questo torneo sia il modo migliore per ricordare la figura di mio padre, facendo sì che i ragazzi possano fare attività sportiva distogliendo un po’ di tempo dai computer e dai telefonini”. Il commento del vice sindaco del Comune di Parma Marco Bosi: “ Sono state giornate splendide all’insegna del divertimento, è un piacere vedere tanti ragazzi e genitori contenti sulle tribune. Organizzare tornei come questo comporta grande impegno, ma a chi si dedica al futuro dei giovani va un ringraziamento”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball