© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Gara 1: Parma Baseball sconfitto 3-0 dal San Marino

Gara 1: Parma Baseball sconfitto 3-0 dal San Marino

Secca sconfitta per il Parma Clima superato tra le mura amiche dal San Marino con il risultato di tre a zero. Nettamente a favore degli ospiti tutti i numeri della partita: il San Marino ha messo a segno undici valide contro le quattro del Parma Clima ed ha giocato una partita difensiva ben più solida di avversari che hanno commesso decisivi errori tecnici e mentali. Un ottimo Quevedo ha raccolto la quinta vittoria personale della stagione mentre Baez ha guadagnato la salvezza. Migliore in battuta Alex Romero, autore di tre valide in quattro turni.

LA CRONACA
Il San Marino gioca con la formazione annunciata. Flores difende la prima base, Rondon la seconda con Romero battitore designato e una linea di esterni formata da Reginato, Giordani e Celli. Carlos Quevedo è il lanciatore partente.
Dall’altra parte Guido Poma deve rinunciare alle battute e alla velocità dell’acciaccato Koutsoyanopulos e schiera Zileri all’esterno destro con Gradali DH. Sul monte di lancio c’è Erly Casanova, chiamato a una prova rassicurante dopo le incertezze delle ultime settimane.

Il pitcher cubano non tradisce le aspettative e sfodera cinque inning di qualità nei quali non concede basi per ball e mette a segno nove eliminazioni al piatto. A metterlo in difficoltà concorrono i sette singoli battuti dagli ospiti e una difesa che mostra numerose e preoccupanti crepe. Al secondo inning il Parma Clima si salva dopo aver lasciato cadere a terra dietro la seconda base un’altissima volata di Celli ma al terzo capitola. Rondon mette in campo un bunt che sorprende Vinales, poi Romero indovina un singolo al centro: sulla successiva battuta di Flores la difesa parmigiana commette un errore che incide pesantemente sul match. Sambucci devia la battuta verso Paolini che cerca un’impossibile eliminazione in seconda base facendo terminare la palla dalle parti dell’esterno sinistro: per Rondon e Romero è un gioco da ragazzi raggiungere casa base e mettere sul tabellone due punti che indirizzano nettamente il confronto.

Il Parma Clima stenta terribilmente anche in attacco davanti ai lanci di un Carlos Quevedo in eccellente serata che nelle prime quattro riprese concede soltanto un singolo a Scalera. Al quinto i ducali hanno un sussulto: Sambucci e Gradali trovano due valide ma la successiva battuta di Desimoni viene neutralizzata da un preciso intervento difensivo di Rondon.
Gli ospiti allungano al sesto contro il rilievo Habeck. Epifano batte un singolo a destra, avanza in seconda grazie ai quattro ball concessi ad Albanese e raggiunge casa base quando Di Fabio colpisce un singolo a sinistra.
La prova di Quevedo dura sei inning nei quali non concede punti, ottiene cinque strikeout e lascia al line-up parmigiano soltanto tre valide e una base per ball. Per il Parma Clima le cose non cambiano neppure contro i rilievi Perez e Baez che concludono il match eliminando con sicurezza gli ultimi nove battitori della partita.

Questa sera si gioca la seconda partita sul diamante di Serravalle, protagonisti i lanciatori di formazione italiana. Playball alle 19.30.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball