© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Gomez, Lanfranchi e Pomponi primi ingaggi del nuovo Parma che inizierà la stagione a Rimini

Gomez, Lanfranchi e Pomponi primi ingaggi del nuovo Parma che inizierà la stagione a Rimini

Il nuovo Parma nasce all’insegna del vecchio e del nuovo. I primi due ingaggi per la nuova stagione sono stati Adolfo Gomez e Matteo Lanfranchi. Il seconda base Gomez, 39 anni e una lunga trafila anche nel campionato colombiano, torna a Parma dopo l’esperienza trascorsa nelle stagioni 2007 e 2008 ma ora con il passaporto italiano. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la casacca del Rimini e del Godo, quest’anno.

Lanfranchi, che di ruolo è interbase, è del 1996 e proviene dal Collecchio, fa parte anche della Franchigia Parma U21 e ha militato anche nelle giovanili della Crocetta con cui ha vinto il titolo italiano Cadetti. Con Benetti che dovrebbe essere confermato e Fossa in prima (ma rientrerà dagli States a campionato iniziato) la cerniera, senza Scalera, è completa ma servono ancora un paio di elementi. Essendo aumentato il numero di stranieri tesserabili, cinque e qui si potrebbe aprire un dibattito, la nuova dirigenza dovrebbe optare, compatibilmente con le risorse che avrà a disposizione, per tesserarli tutti e cinque di cui almeno un paio per il monte di lancio. Monte, italiano, che si avvarrà delle prestazioni del giovane talento dell’Oltretorrente, Michele Pomponi. Campione europeo con la Nazionale Juniores, buon protagonista alle World Series giovanili con l’Emilia-Romagna Cadetti, Pomponi è un nome che gli scout statunitensi, intanto, hanno segnato sui loro taccuini. Il suo era un nome scontato per il monte italiano del Parma baseball della rifondazione nonostante la giovanissima età (17 anni). E’ stato autore di un buon campionato di serie A, il suo secondo, con un record di 3v-4p, pgl 2.22, 72 so in 69 rl con una bassissima ratio di basi ball. Dovrà farsi le ossa, alla sua prima stagione in “big league”, ma è un giocatore con grandi potenzialità.

Intanto la Fibs ha reso noto il calendario della prima fase del campionato Ibl che, ricordiamo, sarà a due gironi da quattro squadre con tre partite settimanali e intergirone. Questa fase terminerà il 18 giugno. Parma esordirà sul diamante dei campioni d’Italia di Rimini nel fine settimana dell’8-9 aprile e farà il suo debutto casalingo in quello successivo con Nettuno2; terzo turno a Padova poi intergirone e ritorno.

Calendario-1a-fase-regular-season-IBL-2016_20151215

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball