Connect with us

Baseball e Softball

Gruppo Oltretorrente: donazione all’Ospedale dei Bambini

Gruppo Oltretorrente: donazione all’Ospedale dei Bambini

Il Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball insieme al circolo sportivo Cral Amps giovedì mattina 11 gennaio, rinnovando una piacevole tradizione e confermando la propria attenzione verso la solidarietà, ha effettuato una donazione di attrezzature mediche e in denaro all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma. Così nuovi tiralatte elettrici per supportare le mamme nel percorso post parto e bilance digitali di precisione per il controllo del peso dei neonati e dei bambini più grandi troveranno ora spazio nella Struttura pediatrica.

All’importante iniziativa hanno partecipato il direttore di Pediatria e Oncoematologia Patrizia Bertolini, il presidente del gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, il vice presidente del gruppo Paolo Poi, il consigliere del gruppo Michele Reverberi, Marco Galli, presidente Cral Amps, Paolo Galli, Simonetta Alinovi, Graziano Lanini e Massimiliano Monteverdi consiglieri del circolo sportivo Cral Amps, l’atleta dalla Taurus Old Parma serie A1 softball Nicole Gaita e il coach ed ex giocatrice gialloblu dell’Old Benedetta Armani. “ Ringraziamo le associazioni e tutti i volontari – ha spiegato Patrizia Bertolini – che hanno contribuito a questa donazione che migliorerà il nostro reparto e la vita quotidiana dei nostri pazienti. Si tratta di un ulteriore attestato di amicizia e vicinanza della cittadinanza nei confronti dei nostri pazienti”.

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha reperito i fondi per la donazione attraverso lotterie e riffe benefiche opportunamente organizzate: “Abbiamo coinvolto i componenti del Gruppo, i nostri tesserati e i genitori in particolare delle prime squadre di baseball serie B Ciemme Oltretorrente e di serie A1 softball Taurus Old Parma – ha sottolineato Andrea Paini – che hanno aderito con grande entusiasmo alle iniziative”. Così come il circolo sportivo Cral Amps: “Crediamo in questa iniziativa – ha detto Marco Galli – che come associazione portiamo avanti ormai da diverso tempo. Questo per noi rappresenta un appuntamento fisso di inizio anno per contribuire allo sviluppo della struttura”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball