© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

IBL: ostacolo San Marino per il Parma Baseball

IBL: ostacolo San Marino per il Parma Baseball

Quello tra Parma Clima e San Marino può essere ritenuto a ragione il big match di un weekend nel quale il Bologna affronterà il Redipuglia e il Godo ospiterà il Nettuno in partite dal pronostico obbligato.
Il primo incontro andrà in scena sul diamante di Serravalle domani sera alle 19:30 mentre il secondo, riservato ai lanciatori di formazione italiana, si giocherà alle 20:00 di sabato sul terreno del Nino Cavalli di Parma.
Il San Marino di Mario Chiarini cercherà un immediato riscatto dopo la doppia battuta d’arresto accusata la scorsa settimana al cospetto dei campioni d’Italia. La prima palla del match di domani sera sarà affidata a Carlos Quevedo con Fernando Baez e Andres Perez nel bullpen mentre sabato il monte di lancio vedrà protagonisti Alessandro Maestri, Tommaso Cherubini, Ludovico Coveri e Renè Mazzocchi. Nel primo fine settimana i migliori battitori della squadra del Titano sono stati i giovani italiani Di Fabio (4 su 7), Celli e Giordani mentre gli acclamati stranieri Flores (ex Nettuno e Bologna) ed Alex Romero (ex Rimini) hanno dimostrato un leggero ritardo di condizione.
Le statistiche delle prime due partite non costituiscono comunque verità assolute e anche in casa Parma Clima vengono ritenute più importanti le sensazioni e le impressioni offerte dagli atleti rispetto ai freddi numeri. Questo weekend Guido Poma potrà contare su Erly Casanova e su una settimana di allenamenti intensi dell’intera squadra nonostante le cattive condizioni del tempo: le rinnovate strutture coperte dello stadio Cavalli hanno permesso ai ducali di lavorare in modo quasi ottimale avvicinandosi al miglior stato di forma.
Casanova potrebbe essere utilizzato per tre o quattro riprese in una rotazione che comprenderà anche i francesi Ozanich e Habeck. Sabato sera il ristretto gruppo di lanciatori italiani sarà messo sotto pressione: Aldegheri, Rivera e l’ex Oberto dovranno sostenere il confronto con un line-up continuo e potente, costruito con l’intento di mettere in difficoltà anche i migliori pitcher del campionato. Al Parma Clima occorreranno il fondamentale apporto di una difesa solida e di un attacco chiamato a garantire un adeguato supporto di punti ai propri lanciatori: il recupero di Leo Zileri e l’avvenuto ambientamento di Vinales e Beaumont garantiranno ai tecnici ducali molteplici soluzioni tattiche.
Arbitrano Menicucci, Spera e Pizziconi.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball