Entra in contatto:

Baseball e Softball

IBL: Parma-Bologna, un classico del baseball italiano

IBL: Parma-Bologna, un classico del baseball italiano

Match di cartello stasera al Nino Cavalli, in quello che è un vero e proprio classico della storia del baseball italiano: Parma-Bologna. La squadra di Gerali lancia la sfida alla capolista per rimanere attaccata al treno dei play off. Tra fase preliminare e girone di andata il conto è favorevole alla Fortitudo che in 4 partite fin qui giocate contro il Parma Clima ha prevalso 3 volte. Ma i nuovi innesti e il recupero di molti infortunati hanno dato nuovo slancio ai ducali: che stasera alle 21, nella partita che apre il girone di ritorno, opporranno ai felsinei Joe Testa (sopra ritratto da Giacomo Canali), appena due valide subite nelle 13 riprese fin qui lanciate in IBL. L’italo americano è l’uomo in più di un Parma che già all’andata se l’è giocata con tutti e che stasera probabilmente troverà sulla sua strada il pitcher Rudy Owens, reduce dalla prima sconfitta stagionale e da un ultimo mese non brillantissimo, pronto a essere rilevato da Raul Rivero. Tra le mazze più pericolose del line up bolognese, invece, due ex che a Parma hanno lasciato un ottimo ricordo: Sambucci e Marval. Per la formazione ducale inoltre ci saranno pronti all’esordio i due nuovi innesti classe 1999 Seminati e Censi.
Non solo: quella di stasera è anche la serata AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) organizzata dalla FIBS con la collaborazione del Parma Clima: allo stadio sarà presente un banchetto e le due squadre, durante la presentazione, indosseranno la maglia AISLA.
Infine dopo il match, carbonara di beneficenza al bar dello stadio al prezzo speciale di 5 euro promossa dagli indiani parmigiani a favore della ONLUS Coloriamo. Domani, infine, gara 2 a Bologna con la sfida tra i lanciatori di scuola italiana.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball