© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

IBL: si parte con Parma-Godo

IBL: si parte con Parma-Godo

La nuova avventura del Parma Baseball comincia oggi contro il Godo. Fino all’ultimo secondo i supporter del Parma Clima non sapranno con quale formazione Guido Poma darà il benvenuto al campionato 2019: Erly Casanova e Rafael Vinales, infatti, sono a rischio a causa di problemi burocratici per il loro tesseramento.
In ogni caso lo staff tecnico parmigiano non si farà trovare impreparato. La prima palla del match di questa sera (stadio Cavalli ore 20.00, arbitri i lombardi Radice, Grassi e Baldayac) sarà comunque affidata a Owen Ozanich, mentre il ricevitore di Curacao Reangelo Beaumont è pronto per accovacciarsi nel catcher box.
Il modesto problema muscolare accusato nei giorni scorsi da Zileri costringerà il capitano del Parma Clima a vestire i panni del battitore designato lasciando la difesa del campo esterno a Desimoni, Poma e Koutsoyanopulos. Con tutta probabilità la linea degli interni sarà invece formata da Sambucci (prima base), Paolini (seconda base), Mirabal (interbase) e Mercuri (terza base).
Dall’altra parte il Godo di Marco Bortolotti affiderà inizialmente il monte di lancio al cubano Jorge Hernandez, reduce dall’incoraggiante prova contro il San Marino della scorsa settimana nell’ambito del torneo Blue F Ball di Bologna.
Il giorno dopo la serie si sposterà in Romagna (playball ore 20.30) per la disputa della gara riservata ai lanciatori di formazione italiana. Nel Parma Clima il lanciatore partente sarà con tutta probabilità il giovane Mattia Aldegheri con Rivera e Oberto nel bullpen mentre il Godo si affiderà inizialmente ai lanci del veterano Galeotti con l’ex Rimini Di Raffaele, Ciarla e Piumatti pronti a salire in pedana in caso di necessità.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball