SEGUICI SUI SOCIAL

Baseball e Softball

IBL: vittoria al tie-break per il ParmaClima

IBL: vittoria al tie-break per il ParmaClima

Il Parmaclima ottiene una splendida vittoria al Tie-break (3-2) al termine di un’autentica battaglia allo stadio dei Pirati di Rimini.

La squadra di Gerali gioca una partita strepitosa in difesa, trascinata da un grande Yomel Rivera sul monte di lancio, rilevato altrettanto ottimamente da Michele Pomponi e sfrutta al momento giusto le occasioni create in attacco, trovando in Lorenzo Maestri l’autentico match winner. Decisivo al sesto, quando, con due eliminati, indovina un profondo doppio al centro con il quale spinge a punto Mirabal e Zileri per punti del sorpasso sul Rimini, che si era portato in vantaggio al secondo inning. Decisivo anche al quinto, quando ha “letto” il segnale di batti e corri con Malengo in battuta e colto in trappola Bertagnon, decisivo infine anche all’ottavo, quando sullo strike-out a Celli, ha effettuato il pitch-out per l’eliminazione in terza Noguera. Determinante anche il lanciatore Pomponi, che al nono ha avuto la forza di limitare al punto del pareggio (di Duran su volata di sacrificio di Zappone) il Rimini, da una situazione tremendamente difficile.

Il punto decisivo al Tie-break Parma lo ha segnato grazie alla base ball ottenuta da Zileri con tutte le basi occupate, dopo il bunt di sacrificio di Piazza e la base intenzionale ricevuta da Mirabal. Al cambio campo, invece, con identica situazione di basi piene e un out, Pomponi ha fatto battere Celli su Mirabal che ha dato il via al doppio gioco con il quale Parma ha chiuso il match. E la festa del Parma ha avuto inizio. La speranza è che questa vittoria possa rappresentare il momento di svolta della stagione.

Martedì alle ore 19,00 allo stadio “Cavalli” è in programma il recupero del secondo incontro rinviato lo scorso week-end tra Parmaclima e Unipol Bologna, mentre venerdì e sabato la squadra di Gerali ospiterà il Nettuno.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Baseball e Softball