Entra in contatto:

Baseball e Softball

Il Comune celebra lo scudetto dello Junior Parma

Il Comune celebra lo scudetto dello Junior Parma

Lo Junior Parma, che nel mese di giugno festeggerà i 40 anni, ha suggellato la conquista dello scudetto Under 12, il primo per questa categoria, con la celebrazione e le premiazioni avvenute nella Sala Consiliare del Comune di Parma nel pomeriggio di ieri.

Un commosso presidente Mario Caravita ha ringraziato i genitori per il loro fondamentale supporto e i ragazzi per quanto hanno fatto aggiungendo che «Quando ho visto i primi allenamenti ho pensato che sarebbe stato l’anno giusto, dopo 60 anni di baseball certe cose le senti».

Il saluto dell’assessore allo sport, Marco Bosi: «La base del baseball è molto solida, a prescindere dai risultati. Che a conquistare il titolo italiano sia stata la squadra dei più giovani è ancor più gratificante. L’importante è fare sport e quello che più vi piace e vi diverte; ciò che fate in campo vi servirà nella vita, a lavorare insieme agli altri e che non c’è soltanto il singolo».

Premiati con un attestato lo staff tecnico (Ricardo Arrieta Pedroso, Fulvio Pia, Luis Artze e Andrea Perracino), i giocatori (Barbieri Davide, Giulio e Mattia, Sebastiano Bondani, Mattia Campanini, Tommaso Conti, Alex Franzoni, Nicolò Melegari, Leonardo Perracino, Andrea Pisi, Francesco Rossi, Matteo Soliani, Mattia Spinuso, Marco Viani, Leon Zucconi) e i dirigenti (Sara Franchi e Fabio Campanini).

A margine della cerimonia vi è stata anche una menzione speciale per gli atleti, i tecnici e i dirigenti delle società di Parma che hanno partecipato a Europei e Mondiali giovanili con l’Italia nonché, con la selezione Emilia-Romagna, a Trofeo delle Regioni ed Emea, vincendoli in alcuni casi, e World Series giovanili. Per lo Junior: Martina Canali, Sofia De Pasquale, Leonardo Perracino, Davide Montanari, Marco Viani.

Per l’Oltretorrente: Sebastiano Catellani, Edoardo Cornelli, Marco Ragionieri. Per l’Old Parma: Elena Slawitz, Andrea Longagnani, Sofia Cenci, Elena Bonserio, Stefano Cenci, Aurora Anastasi Tossi, Alessia Dazzi, Arianna De Santis, Anna Manzelli. Per la Crocetta: Jacopo Bussolati, Alberto Guglielmi, Francesca Nizioli, Tommaso Adorni, Riccardo Orsenigo, Antonio Vaio.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA