Entra in contatto:

Baseball e Softball

Il Gruppo Oltretorrente si presenta. Paini: «Obiettivo salvezza»

Il Gruppo Oltretorrente si presenta. Paini: «Obiettivo salvezza»

Lunedì, presso il Circolo Dipendenti Sanità, sono state presentate le prime squadre seniores baseball e softball del gruppo Oltretorrente baseball e softball, “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus Donati Gomme” Old Parma, che parteciperanno ai campionati di serie A baseball e serie A1 softball.

Alla presentazione condotta dal giornalista Gianluigi Calestani, hanno presenziato il presidente del gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni Point Andrea Paini, Antonio Bonetti delegato Coni Point Provinciale, Stefano Manuto delegato allo Sport del Comune di Parma, Nicola Cesari, delegato allo Sport della Provincia di Parma e Gaetano Maluberti sponsor del baseball con l’azienda “Nuova Pulichimica”.
Nel baseball che esordirà in campionato domenica 3 aprile a Senago, nuovo manager Victor Enrique Montoya Palacios, assente per problemi burocratici con squadra attualmente affidata al coach Massimo Melassi, nel roster ecco il lanciatore venezuelano Angel Alberto Duno Rodriguez e il ricevitore – esterno italo – venezuelano Giovanny Andres Rosales Motta.

Nella rosa del softball del confermato manager cubano Jorge Navarro, che debutterà in casa sabato 2 aprile contro le campionesse d’Italia in carica del Forlì, nuovi acquisti l’esterno ex Caronno Benedetta Scotto e il ricevitore cubano Rosangela Jardines Castillo che comporrà una batteria della nazionale caraibica con la confermata lanciatrice Yamelkis Guevara. Nel corso della presentazione è stato anche ufficializzato il rientro nel gruppo Oltretorrente baseball e softball di Andrea Longagnani che occuperà il ruolo di coordinatore tecnico di tutto il settore softball dalle giovanili alla prima squadra.

 

LE DICHIARAZIONI
Andrea Paini (presidente gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni Point): “ Questa sera (ieri) presentiamo le nostre formazioni ammiraglia nonostante le assenze per motivi di salute di Paolo Poi, presidente Old Parma e nostro amico e sponsor Corrado Marvasi ricoverato all’Ospedale. Nel baseball abbiamo qualche problema con il passaporto del nuovo manager Montoya con la squadra che al momento è affidata a Melassi. L’obiettivo di entrambe le formazioni è quella di centrare una salvezza tranquilla, quello che eventualmente verrà di più sarà molto gradito, il tutto nella valorizzazione dei prodotti del vivaio come dimostrano i 5 innesti nel baseball dei campioni d’Italia Under 18 dell’anno scorso”.

Stefano Manuto (delegato allo Sport del Comune di Parma): “L’amministrazione comunale vuole stare vicina a manifestazioni e sport come il baseball conclave in Italia al vertice e alla base, prova di coesione e grande impegno per ragazzi e ragazze, veicolo sociale e di aggregamento. Queste due squadre sono l’approdo per i giovani e le giovani delle giovanili”.

Antonio Bonetti (delegato Coni Point provinciale):” Auguro a tutti di ottenere grosse soddisfazioni, potete essere punto di riferimento per le squadre giovanili e dello sport della provincia di Parma”.

Nicola Cesari (delegato allo sport della Provincia di Parma): “Stimo tantissimo il Gruppo Oltretorrente con così tanti giovani, chi definisce il baseball uno sport minore non capisce una mazza. Come Provincia cerchiamo di essere sempre al vostro fianco e vostro supporto.

Massimo Melassi (coach Ciemme Oltretorrente): “Abbiamo una squadra rinnovata rispetto all’anno scorso con giovani campioni d’Italia Under 18. Cerchiamo conferma delle loro capacità perché il risultato è figlio della qualità del lavoro”.

Jorge Navarro (manager Taurus Donati Gomme Old Parma): “L’anno scorso abbiamo ad un certo punto quasi sfiorato i play-off, cercheremo di lavorare intensamente con fiducia per ottenere il miglior risultato possibile. Abbiamo due nazionali cubane in squadra, la lanciatrice Guevara e il ricevitore ex Caserta Jardines”.

Andrea Longagnani (coordinatore tecnico softball): “Ritorno in questa società dopo aver fatto il manager per due stagioni in passato. Torno in una società in cui mi sono trovato bene, ora che alleno anche la nazionale Under 18 e Under 22 qui svolgerò la mansione di coordinatore tecnico partendo dalle squadre giovanili. Credo che si tratti di una scelta armoniosa dalle bambine alle seniores. Lavorerò a stretto contatto con gli allenatori e credo che i risultati si vedranno a medio/lungo termine”.

Maurizio Renaud (direttore sportivo Oltretorrente baseball): “Abbiamo attuato una inversione di tendenza rispetto al passato inserendo nel gruppo tanti ragazzi giovani del vivaio campioni d’Italia categoria Under 18 baseball nel 2021 con l’obiettivo di farli crescere”.

Gaetano Maluberti (sponsor baseball con Nuova Pulichimica): “Ho sempre avuto rapporti con sport cosiddetti minori che di minore non hanno niente. Credo che il compito delle aziende non sia solo quello del profitto ma anche sul sociale”.

Roster Ciemme Oltretorrente serie A baseball
Lanciatori: Luca Capellano, Angel Alberto Duno Rodriguez, Marcello Gremi, Alvaro Montes.
Ricevitori: Marco Ragionieri, Giovanny Andres Rosales Motta
Interni: Gianmarco Cannata, Michele Ghidoni, Emanuele Lori, Nicola Spagnolo, Federico Tiburtini
Esterni: Filippo Bianchi, Sebastiano Catellani, Tommaso Ghidoni, Giacomo Manghi, Michele Pomponi, Davide Signorastri.

Roster “Taurus Donati Gomme” Old Parma serie A1 softball
Lanciatori: Alice Ghillani, Yamelkis Guevara Limonta, Martina Magnani, Lucrezia Moretti
Ricevitori: Rosangela Jardines Castillo, Melissa Mazzoni
Interni: Sara De Luca, Nicole Gaita, Benedetta Mori, Elena Slawitz, Valentina Tagliavini
Esterni: Ilaria Chiari, Giulia Fattori, Anne Chimambo Yapo, Benedetta Scotto, Giulia Turatta

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball