Entra in contatto:

Baseball e Softball

Il Parma Clima vince anche la terza partita contro il Collecchio

Foto Corrado Benedetti - Parmabaseball

Il Parma Clima vince anche la terza partita contro il Collecchio

Terza vittoria del fine settimana per il Parma Clima che ieri sera ha superato il Collecchio con il risultato di 5 a 1.

Protagonisti della serata Manuel Joseph, tre su tre con un fuoricampo, Riccardo Flisi e Stefano Desimoni, entrambi a due su tre con un doppio all’attivo. Sul monte di lancio si sono alternati Lugo, Diaz (vincente) e Habeck. Mercoledì alle 20.30 l’ultima gara di recupero con il Bologna.

LA CRONACA

A distanza di quasi un mese si sono rivisti nelle file del Parma Clima Luis Lugo e Tommaso Battioni. Il pitcher italo-venezuelano si è visto affidare la prima palla dell’incontro mentre il giovane interno parmigiano è stato schierato in terza concedendo un turno di riposo a Leo Rodriguez. Mineo è stato schierato a difesa della prima base con Monello ricevitore e Sambucci designato. Agli esterni si sono schierati Koutsoyanopulos, Desimoni e Flisi.

Nel Collecchio a riposo Benetti e Alfieri con un’inedita linea di interni formata da Lori (prima base), 3Coffrini (seconda), Calasso (terza) e Monzon (interbase). Sorrentino è stato schierato nel catcher box a ricevere i lanci di Edoardo Acerbi con Gamberini designato. Esterni Trolli, Mantovani e Pasotto.

La cerimonia del lancio della prima palla ha visto protagonista Alessandro Maestri, ritirato da poco tempo dopo aver giocato nelle leghe professionistiche americane e giapponesi.

Il match si è aperto con un profondo doppio a sinistra di Mantovani ma Lugo ha immediatamente reagito eliminando al piatto Monzon e Pasotto e cogliendo fuori base il leadoff collecchiese.

Il primo attacco dei padroni di casa si è concluso con una spettacolare eliminazione a casa base. Gonzalez ha ricevuto una base gratuita, è avanzato in seconda con un singolo di Joseph e in terza grazie ad una lunga volata di Mineo: a quel punto Joseph e Gonzalez hanno provato una doppia rubata che però è stata neutralizzata da un buon tiro di Monzon per Sorrentino.

L’azione di doppia rubata è invece riuscita al Collecchio al secondo inning. Gamberini, in base per ball, è arrivato in terza in seguito a un singolo di Calasso ed ha raggiunto casa base quando la panchina ospite ha messo in movimento entrambi i corridori.
Per la terza volta in tre partite gli ospiti si sono ritrovati in vantaggio e per la terza volta si sono fatti immediatamente raggiungere e superare. Il Parma Clima ha infatti messo due punti sul tabellone nella seconda parte della seconda ripresa grazie ai singoli di Monello (poi uscito per infortunio), Flisi e Desimoni, abile a spingere a punto i compagni con un singolo a destra.

Il test agonistico di Lugo è durato tre riprese nelle quali ha effettuato 39 lanci, ha concesso un punto, tre valide e una base ball e ha messo a segno tre eliminazioni al piatto. A partire dal quarto inning lo ha rilevato Josè Diaz, venezuelano di passaporto croato e recordman degli strikeout nel campionato 2021.
Il Parma Clima ha cercato a più riprese di incrementare il proprio vantaggio ma non è riuscito a trovare il guizzo vincente lasciando tre corridori sulle basi al terzo inning e due al quarto. A portare i compagni sul 3 a 1 ci ha pensato Manuel Joseph, autore al quinto inning di un fuoricampo a sinistra che ha scatenato l’entusiasmo dei giovani spettatori partecipanti alla trentacinquesima edizione del Torneo Due Torri.

I punti della sicurezza sono arrivati al sesto inning contro Dallaturca che ha rilevato un positivo Acerbi. Battioni ha beneficiato di un errore difensivo e Desimoni lo ha spinto a punto con un doppio a destra. Lo stesso Desimoni ha poi realizzato il 5 a 1 sfruttando un lancio pazzo e un altro errore degli ospiti.
L’ultimo inning difensivo ha visto protagonista sul monte Habeck che ha subito un singolo da Gamberini ma che poi ha rimediato con un doppio gioco e uno strikeout.
(Parmabaseball.it)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball