© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

La Farma Crocetta infiligge la prima sconfitta a Noguera

La Farma Crocetta infiligge la prima sconfitta a Noguera

IBL. Prima contro ultima: la legge del più forte vale ancora e Parma subisce lo sweep dalla Fortitudo Bologna. Disastrosa partita del trio Jimenez-Acosta-Camacho e g1è un affare rapido per la Fortitudo che vince per manifesta 11-1 (era 5-0 al 2°). Decisamente più combattuta di quanto non dica il punteggio finale (7-2) gara 2 che a fine ottavo era sul 2-1 per gli ospiti in virtù di un ritrovato Rivera (2 bv in 5 rl) e di un buon rilievo di Spada, decisamente meno quello di Petralia. Parma questa volta ha battuto di più, 10 bv, la metà del duo Noguera-Poma, a 7 ma non è riuscita a farle fruttare adeguatamente (14 i rimasti in base). Gerali ha dovuto fare a meno, e lo farà sino a fine stagione, di Luca Scalera che nei giorni scorsi ha deciso di interrompere l’attività per “motivi personali”. Venerdì sera Parma ospita Padova per poi farle visita sabato.

Serie A. Per l’Oltretorrente era una serie importante, quella interna col Novara, per la permanenza in serie A. Una doppietta poteva portare i parmigiani a +5 dall’ultimo posto dei piemontesi a 4 turni dal termine della regular season; la situazione è rimasta invariata in quanto la serie è finita in parità.

La Crocetta, invece, ha fatto notizia avendo inflitto la prima sconfitta stagionale a Noguera. 3-0 il punteggio con complete game e shutout di Guerra dopo che di shutout aveva vinto il Cus Brescia in g1 (5-0). Causa maltempo non si è giocata la serie tra Senago e Collecchio.

Il Sala Baganza è incappato in una doppia sconfitta interna con la capolista Modena che crea ulteriore marasma nella lotta per il quarto posto del girone B che vede Imola, Verona e Sala con 11 sconfitte.

Serie B. Brusca frenata per lo Junior, sconfitto due volte dall’Europa-Sager (9-7 e 17-13).

ISL. Collecchio-Bussolengo era la sfida tra le seconde del girone B. Non è cambiato nulla in quanto si sono divise la posta. Bussolengo ha portato a casa gara1 contro Papucci, gara completa la sua ma nove valide concesse di cui 4 doppi, per 5-2 ma le collecchiesi si sono rifatte in g2, vinta 4-1. Una valida di Chiesa a basi piene e un successivo errore hanno consentito a Collecchio di sorpassare le avversarie al 4° (2-1); altri due punti al 6°. Ottima prova di Owen (4bv-17so).

Seria A2. Opposta alla capolista Saronno, la Crocetta Kids è andata vicina all’impresa in g1, persa 3-2 con un recupero non terminato e un paio di punti subiti causa una difesa non perfetta, per poi cedere per manifesta (14-0) nella seconda partita.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball