Entra in contatto:

Baseball e Softball

Leggenda Parma Baseball, diciannovesima finale in 58 anni

Leggenda Parma Baseball, diciannovesima finale in 58 anni

Le pagine di storia del Parma Baseball si arricchiscono di un nuovo capitolo che allunga ancora di più i record di quella che, attualmente, è la squadra più titolata d’Europa.

Grazie alla vittoria di oggi nel derby contro il Bologna (leggi qui) i ragazzi guidati da coach Guido Poma hanno centrato la finale di European Cup: domani alle 19:30 a Ostrava (Repubblica Ceca) contro i tedeschi del Bonn Capitals. In prima fila ci sarà il presidente Luca Meli.

Per Parma è la diciannovesima finale in 58 anni, cioè dal 1963 (prima edizione) ad oggi. Nessuna squadra ha fatto meglio. Una leggenda.
13 Coppe dei Campioni vinte (o European Champions Cup), più altre 5 finali perse. La prima nel 1977 contro il Rimini, altri 7 trofei negli anni ’80, l’ultima nel 1999 contro Nettuno. L’ultima finale in assoluto (persa contro San Marino) risale al 2011. Dieci anni dopo l’occasione della rivincita.

Numeri che fanno splendere nuovamente la stella del batti e corri parmigiano. Una storia affascinante, di tradizione, storia e successi. Una storia europea.

Per ripercorrere la grande storia del Parma Baseball ecco l’ultima puntata di VITTORIE, il podcast di Sportparma dedicato proprio al Parma Baseball.

Ascolta “VITTORIE #7 – Il “Real” Parma Baseball” su Spreaker.

 

(Foto OLDMANAGENCY/Parma Baseball)

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball