Entra in contatto:

Baseball e Softball

Mike Piazza confermato alla guida dell’Italia Baseball

Mike Piazza confermato alla guida dell’Italia Baseball

Dopo le consuete comunicazioni del presidente federale e l’approvazione del verbale dello scorso 18 dicembre, la seduta numero 16 del Consiglio Federale è entrata nel vivo dei lavori con le pratiche amministrative. A prendere la scena è stata l’approvazione del budget 2022 con una previsione di un risultato d’esercizio di € 9.400 senza intaccare le riserve a disposizione: “Siamo molto soddisfatti per la situazione economica della Federazione” ha sottolineato il presidente Federale Andrea Marcon dopo la votazione.

Ratificate le domande di affiliazione che sono giunte a quota 263 (a fine 2021 le società affiliate sono state 277), il Consiglio Federale ha valutato le relazioni degli Organi Periferici e degli Organi Tecnici approvando poi i progetti presentati dal Comitato Nazionale Arbitri (CNA). I lavori sono proseguiti con l’approvazione dei criteri per essere riconosciuti come Atleti di Interesse Nazionale e del nuovo regolamento per l’induzione nella Hall of Fame: un sistema di scelta dei candidati nuovo che mira a coinvolgere anche i membri della Hall of Fame e gli appassionati del batti e corri.

Nominati i delegati degli Organi Periferici, con l’unica novità rispetto al 2021 rappresentata dal consigliere federale Aldo Peronaci nominato Commissario per la Regione Marche dopo la rinuncia all’incarico dell’uscente Luciano Caminonni, sono stati deliberati i Funzionari Delegati delle strutture centrali della FIBS con la conferma in toto degli incarichi: Pierfranco Leone al Comitato Nazionale Arbitri (CNA), Anna Maria Paini al Comitato Nazionale Classificatori (CNC), Fabio Borselli al Comitato Nazionale Tecnici (CNT) e ScuolaAndreino Parentini alla Commissione Organizzazione Gare (COG), Francesco Falcone alla Commissione Impianti, Vladimiro Capecchi alla Commissione Filatelica e Michele Dodde alla Commissione Hall of Fame.

La nomina degli staff tecnici delle Nazionali di baseball e softball è stato l’ultimo argomento affrontato nella seduta.
Alla guida di Italia Baseball confermato Mike Piazza nel cui staff tecnico, interamente confermato, entra Robert Cramer come pitching coach al posto di Vince Horsman. Confermati gli staff di U23, sotto la guida di Alberto D’Auria, e U18, con Francesco Aluffi manager, sono stati definiti i tecnici che affiancheranno Stefano Burato, manager anche dell’U12, nella guida dell’U15Simona ContiAlberto FurlaniAndrea Tulli Alessandro Rosa Colombo.

Novità nello staff di Italia Softball dove Marta Gambella e Giulio Brusa affiancheranno il confermato Federico Pizzolini e il senior advisor Mike Candrea. La guida dell’U15 passa quindi a Maria Stella Perizzolo con Paolo Verrecchia che entra a far parte dello staff.

(Fonte FIBS)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball