SEGUICI SUI SOCIAL

Baseball e Softball

I numeri del torneo Due Torri: 115 incontri in 5 giorni, 38 squadre da tutta Europa VIDEO

I numeri del torneo Due Torri: 115 incontri in 5 giorni, 38 squadre da tutta Europa VIDEO

Venerdì mattina presso la sala stampa del Palazzo Municipale del Comune alle presenza del vice sindaco del Comune di Parma con delega allo sport Marco Bosi, del presidente del gruppo Oltretorrente Andrea Paini, del presidente dell’Old Parma Paolo Poi, di Antonio Bonetti, delegato Coni Point di Parma, Stefano Setti, dirigente cooperativa “La Giovane”, Annalisa Azzi associazione “Noi per loro” e don Umberto Cocconi, dell’associazione San Cristoforo, è stato presentato ufficialmente la 32° edizione del torneo internazionale giovanile di baseball e softball “Due Torri” 14° Memorial “Mario Bacchi Stefani”, in programma a Parma dal 26 al 30 luglio e organizzato dal Gruppo Oltretorrente con sponsor ufficiale la cooperativa La Giovane, sponsor Bolsi Mauro snc, CP Evolutions srl, Lanzi Trasporti srl, Tipografia AMC snc e patrocinio del Comune di Parma.

Il torneo si svolgerà nei tre campi del centro sportivo “Aldo Notari” e lo stadio “Nino Cavalli” di via Confalonieri Casati, al “Franchini” di via Volturno, al “Catuzzi” del centro sportivo “Bellè” di San Pancrazio, allo “Spocci” di strada Budellungo e al “ Massera” di via Parigi. “Attraverso lo sport – ha spiegato Bosi – è possibile superare in questo difficile momento, le barriere. Fare sport vuol dire anche confrontarsi con culture e valori diversi”. “Desidero ringraziare – ha detto Paini – anticipatamente gli sponsor, le famiglie e i genitori per il loro supporto perché senza di loro non riusciremmo ad organizzare un torneo di questo spessore in cui oltre all’aspetto tecnico si potranno creare nuove amicizie”.

“Lo spirito che accompagna l’organizzazione di questi appuntamenti portano avanti quelli che sono i principi fondamentali del Coni – ha riferito Bonetti – lo sport porta con se la volontà di superare qualsiasi barriera sia culturale che fisica e questo torneo con la presenza di tantissimi giovani anche stranieri ne sarà la prova”. “Dal 1989 collaboriamo con il gruppo Oltretorrente per la realizzazione del torneo – ha precisato Setti – amicizia, collaborazione, aiuto reciproco, attenzione all’altro sono i principi base dello sport e questi sono molto vicini a quelli che guidano anche la nostra cooperativa”.

Alla manifestazione parteciperanno 38 squadre suddivise in sei categorie (Under 10, Under 12, Under 15 e Under 18 baseball e Ragazze e Cadette softball) oltre a due formazioni di prebaseball per un totale di 115 incontri più la partita della Scuola baseball – softball. Il torneo prevede anche la partecipazione di otto compagini internazionali provenienti dalla Russia, Francia, Germania e Repubblica Ceca. Mok Marino dalla Russia nelle Ragazze softball, Los Hurricanes dalla Germania per l’Under 18 baseball, Indians dalla Francia negli Under 15, SK Joudrs Praga dalla Repubblica Ceca nell’Under 12 e Under 15 baseball. Due formazioni russe del Moskowia nelle Ragazze e Cadette softball e SK Joudrs Praga nelle Cadette softball. Completano il quadro le principali squadre italiane oltre alle formazioni dello Junior Parma, Collecchio, Crocetta e Langhirano.

Al torneo “Due Torri”, attenzione anche al territorio e al sociale, infatti anche quest’anno saranno ospiti i ragazzi di Chernobyl in collaborazione con l’associazione Help for Children, ci sarà il supporto dei ragazzi dell’Associazione San Cristoforo onlus “Un pezzo di strada insieme” guidati da don Umberto Cocconi oltre alla presenza delle associazioni “Noi per loro” e Aido sezione di Parma, che illustreranno con stand e volontari al centro “Aldo Notari” le loro iniziative.
La cerimonia di presentazione ufficiale del torneo si terrà mercoledì alle ore 21 presso il campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” alla presenza delle autorità seguito dall’Home Run Derby Under 12.

I ragazzi della “CiemmeOltretorrente e le ragazze della “TaurusOld Parma organizzeranno e gestiranno le serate di mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 luglio con intrattenimento musicale. Al “Paladuetorri” tutte le sere dopo le 19 tortelli, torta fritta e salumi. Giovedì 27 luglio con inizio alle 21 presso il campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” il comitato organizzatore grazie al contributo della ditta Parmaclima regalerà lo spettacolo “L’ultima partita – La storia di Lou Gehrig” di e con Mario Mascitelli.
Venerdì 28 alle ore 20 partita dimostrativa della Scuola baseball – softball gialloblù contro il Sala Baganza. Domenica infine cerimonia di chiusura alle 18,30 al campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari”.
Il programma delle serate

Mercoledì 26 luglio: ore 18,30 Welcome Happy Hour – in piazzetta con l’aperitivo di benvenuto alle squadre. Alle 21 cerimonia di apertura del torneo con a seguire Home Run Derby Under 12.

Giovedì 27 luglio: dalle ore 18,30 Open Act in piazzetta aperitivo all’Home Run Bar con Lightsoul. Alle 21 “L’ultima partita La storia di Lou Gehrig”Spettacolo teatrale di e con Mario Mascitelli ad ingresso libero.

Venerdì 28 luglio: dalle ore 18,30 Open Act in piazzetta aperitivo all’Home Run Bar con Lightsoul. Ore 20 partita dimostrativa Scuola Baseball. Ore 21 “Fluo Party – Atto III” DJ Set by: Lightsoul & Daddo Dj

Sabato 29 luglio: dalle ore 18,30 Open Act in piazzetta aperitivo all’Home Run Bar con Lightsoul. Dalle ore 21 “Extrainning party” Special Event “Come se non ci fosse un domani” Rosso Dj voice Treglia F.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Baseball e Softball