© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Parma 1949: ecco Cubillan e il ritorno di Sanchez. In tema di ritorni, forse quello di Zileri, pressoché certo di Mascitelli

Parma 1949: ecco Cubillan e il ritorno di Sanchez. In tema di ritorni, forse quello di Zileri, pressoché certo di Mascitelli

E sono tre. Gli stranieri sul monte di lancio per il Parma 1949, la nuova società iscritta all’Ibl. Dopo Uviedo, ecco altre due vecchie conoscenze dell’Ibl. Uno è un gradito ritorno, quello di José Sanchez, 31 anni a maggio: stagioni di alto livello a Parma dal 2012 al 2014 (25 v – 6 p, pgl 1.86, 278 so in 257 rl). Quanto gradito dipenderà dalla sua forma: Sanchez si era dovuto fermare per un problema al braccio subito dopo l’ultima stagione parmigiana perdendo, di fatto, quasi tutto il 2105 di baseball sudamericano. Da valutare, dunque, le sue condizioni.
Il terzo e ultimo pitcher straniero è il 33enne closer Darwin Cubillan, quattro stagioni a San Marino con un ruolino di 13 v – 4 p, pgl 1.97 e 17 salvezze. Il venezuelano è risultato l’MVP della Liga Nicaraguense con 17 salvezze, nuovo record della lega, in 22 partite e nessun pgl.
L’intenzione della società era quella di occupare tutti e 5 i visti concessi di conseguenza mancherebbero all’appello un interbase e un esterno stranieri, almeno uno dei due di media e di potenza.
Con i cinque stranieri la coperta è comunque corta e servono almeno un altro paio di giocatori, italiani, sia in campo esterno che interno. Non facili da trovare di un certo spessore; uno che lo ha è Leonardo Zileri con il quale la nuova dirigenza sta dialogando e anche per lui potrebbe esserci un gradito ritorno per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione agonistica.
Ritorno che dovrebbe essere ufficiale per Mario Mascitelli, coach anche della Nazionale Juniores, nel ruolo di coach di battuta, compatibilmente con gli impegni di teatro; teatro che dovrebbe costituire una liaison con il baseball se i progetti andranno a buon fine.
A breve si spera possano fuoruscire novità riguardo al main sponsor: contatti con una importante realtà locale sono in fase avanzata.
Sempre in attesa di conoscere il nuovo calendario dell’Ibl dopo il passaggio obbligato a un girone all’italiana a 7 squadre.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball