Entra in contatto:

Baseball e Softball

Parma Baseball: festa Coppa Campioni e derby col Bologna

Parma Baseball: festa Coppa Campioni e derby col Bologna

La Poule Scudetto del campionato di baseball riprende domani sera per il Parma Clima con la disputa della prima giornata di intergirone. Ospite dei riconfermati campioni d’Europa sarà il Bologna, solitario e imbattuto capolista del Girone B. Le partite si giocheranno allo stadio Cavalli domani sera alle 20.30 e sabato alle 16 e alle 20.30.

Il primo match vedrà protagonisti i lanciatori stranieri con Emailin Montilla e Carlos Contreras chiamati al confronto con Rivero e Gonzalez Polanco. La gara di sabato pomeriggio sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana e opporrà Fabiani, Aldegheri, Rivera e Capellano ai bolognesi Andretta, Bassani e Crepaldi. Nell’ultimo incontro si sfideranno invece i pitcher comunitari con Lugo, Habeck e Diaz che proveranno a insidiare il duo formato da Brolo Gouvea e Scafidi.

Il Bologna si presenterà a Parma forte delle 23 vittorie consecutive inanellate da inizio stagione grazie al proprio pitching staff e ad un attacco nel quale spiccano i nomi di Martini, primo nella classifica della media battuta con un eccellente .556, e dell’ex Paolini, secondo a quota .509.

A insidiare la loro leadership proveranno soprattutto Cesare Astorri (.500) e Aldo Koutsoyanopulos (.490), rispettivamente terzo e quarto nella graduatoria.

Il Parma Clima si presenterà al triplice appuntamento del weekend con qualche scoria derivante dai cinque faticosi impegni della vittoriosa campagna europea della scorsa settimana. I ragazzi di Guido Poma hanno ripreso gli allenamenti solo ieri sera dopo aver smaltito le tossine accumulate a Bonn ma non fanno mistero di volersi confrontare alla pari con la regina del Girone B.

La partita di domani sera, trasmessa in diretta da Fibs.tv, sarà preceduta da una serie di eventi con i quali il Parma Clima celebrerà la conquista della quindicesima Coppa dei Campioni.

In particolare i primi cento spettatori che si presenteranno alla biglietteria dello stadio Cavalli riceveranno il poster celebrativo della vittoria di Bonn e saranno messe in vendita al prezzo di 15 euro le magliette create per l’occasione che i giocatori del Parma Clima indosseranno al momento dell’ingresso in campo. Domani sera sarà anche possibile acquistare l’album delle figurine dei campionati di serie A baseball e serie A1 softball, edito da Akinda Italia in collaborazione con la Fibs.

Il clou delle celebrazioni avverrà alle 20.15 quando i giocatori, i tecnici e i dirigenti del Parma Clima presenteranno la Coppa dei campioni ai propri tifosi e alla città in una breve cerimonia che precederà l’inizio dell’incontro.
(Parmabaseball.it)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball