Entra in contatto:

Baseball e Softball

Parma Baseball: il paradosso della vittoria dell’European Cup

Parma Baseball: il paradosso della vittoria dell’European Cup

“Se non andremo in finale scudetto cercheremo di lottare ancora per tornare a disputare la Coppa Campioni”. Parole di Gianguido Poma, manager del Parma Baseball, fresco vincitore della European Cup 2021.

In un’intervista al sito “Il bar del baseball” l’allenatore ducale ha sollevato un paradosso incomprensibile. Secondo quanto stabilito dalla
Confederation of European Baseball, chi vince la (vecchia) Coppa Campioni non acquisisce il diritto a partecipare il prossimo anno, ma dovrà ottenerlo sul campo, cioè nei rispettivi campionati nazionali. Una beffa assurda per il Parma Baseball e per tutto il movimento del batti e corri.

“Il campionato così non ha senso – continua Poma -, giocarsi la stagione in due partite è davvero assurdo, toglie interesse a tutta la stagione. Per il primo posto sarà difficile ma la motivazione deve sempre esserci. Dobbiamo giocare per vincere ogni match e guai se non fosse così, se non andremo in finale scudetto cercheremo di lottare ancora per tornare a disputare la Coppa Campioni. Purtroppo la detentrice non difenderà il titolo di diritto, segno che si sta sbagliando qualcosa anche a a livello internazionale facendo perdere l’interesse per una competizione da rivitalizzare in cui non c’era neanche la settimana di pausa nel calendario della nostra serie A”.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball