© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Parma Baseball: pesante sconfitta interna contro Castenaso

Parma Baseball: pesante sconfitta interna contro Castenaso

Pesantissima sconfitta per il Parma Clima, surclassato dal Castenaso nella prima gara dell’ultima giornata di andata del massimo campionato di baseball. I ragazzi di Marco Nanni si sono imposti con un netto 5 a 0 e sono apparsi superiori in tutti i fondamentali rispetto a un Parma che ha offerto una prova preoccupante alla vigilia dell’European Cup.
Lanciatore vincente Aliangel Lopez, protagonista di una partita da incorniciare: in otto riprese il mancino del Castenaso ha concesso soltanto tre arrivi in base (un colpito, una base per ball e un singolo di Sambucci) realizzando nove eliminazioni al piatto.

Unico giocatore a salvarsi nelle file ducali il cubano Erly Casanova (nella foto), utilizzato soltanto per quattro riprese e 41 lanci in vista dell’impegno continentale della prossima settimana: per lui tre strikeout, una valida concessa e la sensazione di essersi riavvicinato ai livelli dello scorso anno.
Buio pesto invece per il resto della squadra, incapace di contrastare i lanci di Lopez (solo un singolo di Sambucci in nove riprese), fallosa in difesa e criticabile per alcune scelte tattiche che hanno facilitato il compito degli ospiti.

La partita si è decisa tra il sesto e il settimo inning. Al sesto Infante ha colpito un lungo fuoricampo a destra contro il rilievo Ozanich spezzando il lungo equilibrio iniziale, al settimo il Castenaso ha beneficiato di un banale errore di Paolini sulla potenziale terza eliminazione mettendo tre punti sul tabellone grazie ai doppi di Peraza e Loardi (sul conto di due strike e zero ball) e a un singolo di Dreni.

Il Parma Clima è sembrato in confusione. Koutsoyanopulos si è fatto sorprendere in una posizione troppo avanzata in occasione del doppio di Loardi, Mirabal si è fatto cogliere lontano dal cuscino di prima base da un pick-off di Lopez dopo aver strappato una base per ball, Vinales ha battuto in doppio gioco sul primo lancio di Lopez dopo un errore di Dreni. Lo stato di difficoltà della squadra è stato evidenziato anche dalla complicata sostituzione di Ozanich con Habeck, entrambi sul monte di lancio all’inizio dell’ottava ripresa con conseguente ritardato ingresso in campo del franco-canadese.

Il Castenaso ne ha approfittato ed ha più che meritatamente messo in bacheca la seconda vittoria stagionale. Migliori in campo, oltre al già citato Lopez, l’ex Nicolò Loardi (tre su quattro con un doppio) e il designato Peraza, autore di due valide su quattro turni.
La serie si sposta ora a Castenaso dove è prevista la seconda partita della serie riservata ai lanciatori di formazione italiana: al Parma Clima si chiedono evidenti segnali di risveglio dopo quella che può indubitabilmente essere considerata come la peggior serata della stagione.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball