Entra in contatto:

Baseball e Softball

Parma Clima: accordo raggiunto per il ritorno di Lugo

Parma Clima: accordo raggiunto per il ritorno di Lugo

Il Parma baseball accoglie un importante e sorprendente rientro nel proprio roster, al termine di una trattativa lampo: accordo raggiunto per il ritorno a Parma del lanciatore Luis Lugo.

Lugo raggiungerà l’Italia nelle prossime ore per aggregarsi alla squadra che la prossima settimana prenderà parte all’European Champions Cup e resterà a disposizione del manager Guido Poma fino al termine della stagione. Il suo status di atleta italiano non di formazione italiana gli permetterà di scendere in campo nella prima e nella terza partita della settimana.

«È stata una trattativa lampo – spiega Massimo Fochi, artefice del ritorno di Lugo a Parma –Luis aveva l’opportunità di giocare in Messico ma pochi giorni fa la trattativa si è arenata. Noi lo avevamo già tesserato e inserito nell’elenco dei 40 atleti eleggibili per l’European Champions Cup: non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e abbiamo chiuso l’accordo in sole 24 ore».

Luis Lugo, lanciatore mancino, è nato a Barquisimeto (Venezuela) nel 1994 ed ha giocato con le franchigie di Cleveland, Baltimora, Kansas City e Chicago Cubs fino a livello di Triplo A.
A partire dal 2011 ha ottenuto 51 vittorie a fronte di 60 sconfitte con una media pgl di 4.18.

Nel 2021 ha giocato a livello di doppio e triplo A con l’organizzazione dei Chicago Cubs con un record di 6 vittorie, 10 sconfitte e una media pgl di 5.02.

Lugo ha esordito nella nazionale italiana in occasione del World Baseball Classic del 2017 ed ha poi vestito l’azzurro nei campionati europei di Bonn del 2019 e nel successivo torneo di qualificazione olimpica che si è svolto a Parma e Bologna.

Lugo vanta già due esperienze con il Parma Clima. Nel 2018 contribuì al raggiungimento dei playoff ottenendo una vittorie e subendo una sconfitta con sedici riprese sul monte di lancio, una media pgl 2.25 e  con 37 strikeout all’attivo.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball