Entra in contatto:

Baseball e Softball

Parma Clima: rocambolesca sconfitta a San Marino. Semifinale contro Bologna

Parma Clima: rocambolesca sconfitta a San Marino. Semifinale contro Bologna

Una sconfitta incredibile a San Marino chiude la poule scudetto del Parma Baseball che in semifinale dovrà vedersela contro il Bologna.

A Serravalle il San Marino ribalta l’ultima partita della serie contro il Parma Clima con 9 punti al settimo inning. Con un veemente avvio in gara 3 il Parma aveva ipotecato il successo. Contro il partente sammarinese Angelo Palumbo, i ducali inanellano 4 valide consecutive, con i singoli di Manuel Joseph (da 1 RBI) e di Noel Gonzalez (da 2 RBI) e un lancio pazzo per il 4-0 Parma.
Nella seconda ripresa la trama si ripete, ma questa volta sono 3 doppi, di Joseph, Mineo e Gonzalez che producono altrettanti punti. La volata di sacrificio di Talevi al terzo arrotonda il conto, mentre in pedana il Parma Clima ritrova Luis Lugo (4IP, 4BB, 7K) come partente. Jose Diaz mantiene a secco gli avversari fino al settimo inning, quando un paio di errori difensivi e una serie di valide dei titani riaprono la partita, poi, con due out, il singolo da due punti di Leonardo Ferrini accorcia sul 7-8 e infine il singolo di Federico Celli (contro Habeck), con in aggiunta l’errore di Joseph (schierato esterno centro nel finale di partita), consente l’arrivo a casa del punto del pareggio e della vittoria per i sammarinesi che si aggiudicano la sfida col punteggio di 9-8.

Gli accoppiamenti sono i seguenti: UnipolSai Bologna-Parma Clima e San Marino-Grosseto con una serie al meglio delle 7 partite. Le date delle partite sono le seguenti: gara 1 (giovedì 18 agosto), gara 2 (venerdì 19 agosto), gara 3 (lunedì 22 agosto), gara 4 (martedì 23 agosto), eventuale gara 5 (mercoledì 24 agosto), eventuale gara 6 (sabato 27 agosto) ed eventuale gara 7 (domenica 28 agosto).
(Fibs.it)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball