Connect with us

Baseball e Softball

Pedro Orta torna al Parma Baseball come pitching coach

Pedro Orta torna al Parma Baseball come pitching coach

È stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto. Nel 2010 disputò una perfetta Regular Season sul monte di lancio chiudendola con un record di tre vittorie, nessuna sconfitta e quattro salvezze. 1.87 la media punti guadagnati in 33.2 riprese lanciate. Nella serie di finale contro il Bologna colse una fondamentale vittoria contribuendo alla conquista del decimo titolo italiano, quello della stella.
Ora Pedro Orta torna a vestire i colori pinstripes assumendo il ruolo di pitching coach nello staff tecnico guidato da Guido Poma.

L’italo-venezuelano Orta, classe 1982, vanta importanti successi nel nostro baseball. Arrivato in Italia nel 2003 raggiunse subito la finale-scudetto con il Modena e nel 2007 salì all’ombra del Titano per giocare con il San Marino. Nel 2008 si fregiò del titolo di campione d’Italia e venne insignito della medaglia di bronzo dal CONI. Al suo attivo anche due presenze nella nazionale maggiore azzurra.

Nel 2010 e nel 2011 è stato protagonista di due stagioni d’oro con il Parma conquistando un titolo nazionale e una finale di Coppa dei Campioni. Negli anni successivi ha vestito le divise del Novara e del Bollate assumendo il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Lo scorso anno ha fatto parte dello staff tecnico del Collecchio e da questa stagione assumerà il ruolo di responsabile della preparazione dei lanciatori del Parma Clima.

(Pedro Orta con la divisa del Bollate – Credit: Photo Bassani)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Baseball e Softball