Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule salvezza: doppiette pesanti per Sala Baganza e Crocetta

Foto Crocettabaseball.com

Poule salvezza: doppiette pesanti per Sala Baganza e Crocetta

La seconda giornata di ritorno va in archivio con otto doppiette. Fondamentali quelle di Sala Baganza e Senago.

La Ciemme Oltretorrente vittoriosa in casa contro la Metalco Castelfranco Veneto, sconfitta per 2-1 in gara-1 prima di cedere con il punteggio di 3-2 nella replica. Nella prima partita, lanciatore vincente per i gialloblù Francesco Pomponi. La Ciemme ha segnato un punto al terzo e uno (quello decisivo per il successo) alla settima ripresa subendo il momentaneo pareggio al quinto inning.
Al terzo, segnatura gialloblù di Tommaso Ghidoni (colpito dal lanciatore) sul singolo al centro di Marco Ragionieri. Decisivo il punto al settimo di Michele Pomponi (in base ball) su volata di sacrificio di Gianmarco Cannata.
In gara-2, i gialloblù hanno realizzato un punto al secondo e uno al sesto inning subendone uno in avvio, uno al terzo e uno alla quinta ripresa. Nel box, triplo di Giovanny Rosales Motta e doppio di Michele Pomponi. Al secondo, Michele Pomponi colpisce un doppio e completa il giro dei cuscini sul singolo di Emanuele Lori. Rosales Motta ottiene un triplo alla sesta ripresa e segna sulla valida di Francesco Pomponi.

Il Fontana Ermes Sala Baganza avvicina la pratica salvezza con una doppietta (5-4, 7-5 dopo 11 riprese) esterna sul campo del Mediolanun New Rimini, superato in classifica di mezza lunghezza. La giornata comincia in maniera promettente per gli ospiti salesi che sotto 4-0 a metà partita sotto i colpi di Marco Baccelli, Davide Bonemei, Davide Ruggeri e Riccardo Bertagnon, rimontano fino a vincere 4-5 con tre punti battuti nella parte alta del nono inning e le provvidenziali tre riprese di no-hit lanciate dal rilievo Alessandro Zambelli.
In gara due la formazione di Mike Romano sembra essere in grado di rendere il favore: l’incontro, dominato dai due lanciatori partenti Eriel Carrillo e Francisco Sanchez, viene sbloccato nel quinto inning da un lancio pazzo di Sanchez che permette l’uno a zero romagnolo mentre Carrillo porta avanti un no-hitter fino al nono, dove il Sala pareggia con due valide, tra cui un triplo di Rocco Daraio.
La partita va dunque al tie-break: il decimo termina sul 2-2 ma nell’undicesimo gli ospiti segnano cinque punti mentre i romagnoli non vanno oltre tre punti: termina 7-5 per gli emiliani.

La Farma Crocetta mantiene la scia del Comcor Modena e lascia nel limbo l’OM Valpanaro Bologna Athletics, sconfitto 9-2 e 1-0 a domicilio nella domenica di poule Salvezza. Gara uno senza punti segnati fino all’inizio del sesto inning, dove un fuoricampo di Federico Dentoni ed un doppio da due punti di Tommaso Delmonte valgono il 3-0.
Altri cinque punti nell’ottavo inning (doppio a basi piene di Tommaso Adorni) chiudono di fatto la partita prima dei due punti bolognesi e della risposta di Simone Alfinito nel nono.
Vittoria ad Enrico Zanchi protagonista di 10 strikeout in quattro riprese da rilievo. In gara due, invece, nel corso del terzo inning, dopo un doppio di Manuel Piazza alla Crocetta basta un singolo di Matteo Covati per passare in vantaggio con Randy Consuegra, Marco Bassi e Pedro Guerra bravi nel trattenere l’attacco Athletics.
(Fibs.it)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA