Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule salvezza: vittorie per Crocetta e Oltretorrente

Poule salvezza: vittorie per Crocetta e Oltretorrente

La Comcor Modena torna alla vittoria a spese del Fontana Ermes Sala Baganza. Senza storia gara1 con i gialloverdi che hanno chiuso prima del limite grazie ad un attacco da tredici valide (Martone 4/6, 3pbc; Russo 2/5, 5pbc), mentre Soto Lopez (2bv-10so, 7rl) ha concesso le briciole al Sala.

Modena si è portato sul 4-0 al 2° e al 5° era sul 7-0. Nel secondo confronto, invece, il successo della Comcor è arrivato al secondo tie-break, dopo un’altalena di emozioni (1-1 al 2°, 4-4 al 7°, 6-6 al 10°). I modenesi, autori di tredici valide, hanno firmato cinque punti all’11° e stavolta, contro Ventura, i locali sono riusciti a segnare solo due volte.

La Ciemme Oltretorrente ha esordito nella seconda fase con una doppietta a spese dell’Erba Vita New Rimini, che nella prima sfida s’è arresa solo al tie-break. I padroni di casa sono fuggiti al 2° inning con il singolo di Lori e il doppio da due punti di Bianchi. I ragazzi di Mike Romano accorciano al 3° e mettono la freccia al 4°. Il 4-4 parmigiano arriva al 7° su un balk. Il successo dell’Oltretorrente arriva con quattro ball a basi cariche. Decisivo il rilievo di Riccardo Ceccaroli (2bv-5so, 6.2rl).

Più netta l’affermazione Ciemme in gara due che va sul 5-0 già al 3° e, sorretta a dovere da Diaz (2bv-8so, 6rl) e dai rilievi Fava e Lombardi, arriva in fondo senza problemi. Pareggiano OM Valpanaro Athletics e Panamed Lancers. I bolognesi risolvono all’inizio (1 punto al 1° e 5 al 2°) la sfida del mattino, con i fiorentini che soffrono i lanci di Francesco Giorgi (v., 4bv-8so, 7rl) e riescono a segnare tre punti solo all’8’. Riscatto ospite dopo un bel duello pomeridiano. I Lancers hanno risolto il match con un lancio pazzo di Monthieth al 3° e sul doppio di Baratella al 6°. Ottima la prova di Colasante (3bv-10so) con salvezza di Belnabe.

Nel girone A la Farma Crocetta Parma vince in rimonta al “Kennedy”: Milano va sul 2-0 al 2° grazie al triplo di Ambrosioni, che fa segnare Pasotto e De La Rosa. La Crocetta accorcia al 4° e sorpassa al 5° con tre punti. Finale tutto in discesa per gli ospiti,a segno altre sei volte nelle ultime tre riprese grazie a 11 valide. Vincente Dalla Tana (4bv-6so, 5rl). Garadue non è stata disputata per impraticabilità di campo dopo un violento temporale.

Poule salvezza, 1° turno
Gir. A: Campidonico Torino-Senago 2-6, 2-4; Milano-Farma Crocetta Parma 2-10, rinv. i.c.; Ecotherm Brescia-Settimo Torinese 3-1, 0-1.
Gir. C: Ciemme Oltretorrente-Erba Vita New Rimini 5-4 (10°), 6-1, OM Valpanaro Athletics Bologna-Panamed Lancers 6-3, 0-2, Fontana Ermes Sala Baganza-Comcor Modena 0-11 (8°), 8-11 (11°).

(Fonte Fibs.it)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball