Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule scudetto: doppietta del Parma Baseball contro Cagliari

Poule scudetto: doppietta del Parma Baseball contro Cagliari

Quattro doppiette hanno caratterizzato la prima giornata della poule scudetto: dopo due incontri al fianco delle finaliste 2020, UnipolSai Bologna (vittorioso contro il Collecchio) e San Marino, ci sono infatti anche Parmaclima e Nettuno 1945.

Il Parmaclima, da ospite nel proprio stadio, ha vinto facile nel pomeriggio, ma nel match in notturna ha dovuto soffrire un Cagliari sorretto a dovere da Hector Ponce (8bv-5so, 8.1rl), capitolato solo due volte: al 2° sul doppio di Juaquin, che ha fatto segnare Sambucci (2/4) e al 5° grazie al singolo di Paolini per il punto di Paolini.

Ottimo l’esordio italiano della stella venezuelana Danny Rondon (3bv-6so) ben supportata da Rivera e Campos.

Nella partita del pomeriggio ai ducali di Gianguido Poma per avere la meglio è bastata praticamente una ripresa, la seconda, nella quale sono arrivati sette punti, con cinque valide (due doppi) e tre basi per ball. Al 3° è arrivato l’8-0 sul partente Angioi (7bv) con la volata di sacrificio di Gonzales. Al cambio di campo Cagliari ha segnato il suo primo punto sul doppio di Danny Andres. Gli emiliani sono andati sul 13-1 al 5° con il singolo di Paolini e il fuoricampo da tre punti di Rodriguez. I sardi hanno provato ad evitare il ko prima del limite con un punto forzato sulla base a Cuesta e con una volata di sacrificio. Sul monte vittoria numero sei di Mattia Aldegheri (4bv-7so, 5rl).

La prossima settimana sfida al Bologna: giovedì sera si giocherà al Falchi, venerdì al Nino Cavalli con inizio alle 21.

(Fonte Fibs.it – Foto Facebook ParmaClima)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball