Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule Scudetto: Parma al fotofinish, niente da fare per Collecchio

Poule Scudetto: Parma al fotofinish, niente da fare per Collecchio

Parma Clima al fotofinish in gara 3. Vittoria per 3-2 all’ottavo inning con valida decisiva di Giulio Monello. Nel weekend a Parma mancano Rodrigues, mineo e Poma e il line up ne risente anche troppo viste le difficoltà in gara 2 e gara 3 contro un Nettuno inferiore e senza il miglior lanciatore comunitario Lage.

La partita serale di ieri mette in evidenza una solidità importante sul monte di lancio di Parma con Diaz e Lugo, al debutto.
La squadra è sempre costretta a rincorrere ma alla fine la spunta contro Garbella che subisce tre valide consecutive. Ma troppe difficoltà contro il partente Colasante. Nel pomeriggio non c’è stata storia. Diego Fabiani in difficoltà dall’inizio, ha problemi di controllo e esce alla terza ripresa dopo aver subito 5 punti. Parma non reagisce e alla fine subisce un pesante 7-1 con solo Homer di Joseph timo. Lanciatore vincente per Nettuno Federico Pecci.

Da segnalare il ritorno in campo di Aldegheri e Rivera. Alla fine, la serie vede la vittoria di Parma ma ci sono diverse ombre. Un line up in grosse difficoltà contro lanciatori non di primissimo piano, alla vigilia della Coppa dei Campioni, non lascia tranquilli.
Il recupero degli assenti e una concentrazione sul primo obiettivo della stagione, si spera facciano rivedere e vedere la vera squadra, a nostro avviso, la più forte degli ultimi 12 anni.

Niente da fare per il Camec Collecchio Baseball nelle gare del sabato. Due sconfitte prevedibili per 12-2 e 8-0 ma una squadra che anche nella gara del pomeriggio di ieri ha saputo battere 9 valide contro Quattrini e Mazzocchi, lanciatori di qualità di, San marino. Il big inning con 10 punti subiti alla 5 ripresa condiziona la partita pomeridiana in modo pesante. Zotti, appena arrivato da Bologna, sostituisce un buon Acerbi e subisce la potenza dell’attacco di, San marino.
I punti di Collecchio alla settima, battuti a casa da Benetti e Gamberini. La partita serale non ha storia. Da segnalare il fuoricampo di Gabriel lino, ricevitore di San marino e della Nazionale spagnola, leader della relativa classifica.

POULE SCUDETTO, i risultati di sabato 04/06

Gir. A1: Parma Clima-Nettuno 1-7, 3-2 (8 riprese); San Marino-Camec Collecchio 12-2, 8-0.

Classifica: Parma (5 vinte – 2 persa) .714; San Marino (6-3) .667; Collecchio (1-3), .250, Nettuno 1945 (1-5) .167.

Gir. B1: Hort@ Godo-UnipolSai Bologna 3-11, 0-2; Campidonico Torino-Spirulina Becagli Grosseto 3-5, 0-2.

Classifica: Bologna (6-0) 1.000; Grosseto (4-2) .667; Godo e Torino (1-5) .167.

Nella foto Luis Lugo – Credit Parma Baseball – Corrado Benedetti

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball