Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule scudetto: Parma Clima s’impone. Collecchio al tappeto

Poule scudetto: Parma Clima s’impone. Collecchio al tappeto

L’UnipolSai Bologna fa un altro passo avanti verso le Italian Baseball series, andando a vincere sul campo del Camec Collecchio al termine di una gara tutt’altro che facile per i ragazzi di Lele Frignani. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 dopo il primo attacco: Benetti ha segnato su un lancio pazzo, Joseph con una grande rubata. I campioni hanno accorciato al 3° con il singolo di Martini che ha mandato a casa Van Gurp.  Al 5° Manuel Josep batte il fuoricampo del 3-1. La Fortitudo cambia il volto alla gara dopo la sostituzione di Alcala: sei punti entrano al 6°, quattro al 7°. Collecchio riesce a rispondere solo con il fuoricampo da due punti di Joseph (3/3). La ciliegina sulla torta per Bologna arriva al nono con il fuoricampo di Niccolò Loardi da due punti.

Parmaclima soffre in garauno, ma rimane sulla scia del Bologna, superando due volte il Cagliari. L’inizio del doppio confronto è stato favorevole alla formazione sarda, che ha messo in tasca due punti nel primo attacco con Ebau e Cuesta, autori di una valida a testa sul partente Aldegheri,  corsi a casa su due rimbalzanti. Parma ha dimezzato subito lo svantaggio con Battioni sul singolo di Gonzalez. Cagliari sul 3-1 al 3° turno grazie al singolo di Cuesta e al doppio di Dariel Rodriguez. La partita cambia padrone nella parte bassa del terzo, nel quale i ducali vanno a segno cinque volte, con tre valide (i singoli di Gonzalez e Astorri spingono a casa un punto, quello di Paolini ne ha battuti due), quattro  basi e una volata di sacrificio su un Delgado in difficoltà. La squadra di Angioi, prima di arrendersi, si riporta addirittura in parità, grazie alla volata di sacrificio di Rodriguez al 5° e ai punti di Contu (sulla rimbalzante di Murgia) e Cambarau (sul doppio di Andres) al 6°. Al cambio di campo il doppio di Leomartirez pareggia il match, al 7° è lo stesso terza base (2/2, 4pbc) a regalare la vittoria al Parma con lungo fuoricampo a destra, accompagnato a casa da Desimoni (doppio) e Battioni (base). All’ottavo il singolo di Battioni e il doppio di Gonzales garantiscono i punti della tranquillità ai campioni d’Europa.

Nel match in notturna va subito sul 2-0 con il singolo di Gonzalez al 1° e il doppio di Desimoni al secondo, ma gli ospiti rispondono con il doppio di Rodriguez e il singolo di Cuesta. I ducali, con tre doppi e due singoli, cambiano marcia al 3° con sei punti. I sardi provano a riavvicinarsi con il triplo di Ebau e il doppio di Rodriguez, ma sull’8-4  i locali continuano a toccare valido, arrivando a quindici valide (4/4 Juaquin, 2pbc, 3/4 Gonzalez, 2pbc).

I risultati del 4° turno della poule scudetto

Gir. A: UnipolSai Fortitudo Bologna – Camec Collecchio 10-1, Collecchio-UnipolSai 5-14, Parmaclima-Cagliari 12-6, 14-4 (8°)

Gir. B: Godo Baseball – San Marino Baseball 4-0, San Marino-Godo 11-0 (7°), Hotsand Macerata-Nettuno 5-4, 0-6.

Classifica:

Gir. A: UnipolSai Fortitudo Bologna (6-0), 1.000; Parma Clima (4-2), .667; Camec Collecchio (2-4), .333; Cagliari Baseball (0-6), .000.

Gir. B: San Marino (7-1), .875; Nettuno BC 1945 (5-3), .625; Godo Baseball e Hotsand Macerata  (1-5), .167.

 

(In copertina i giocatori del Parma Baseball)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball