Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule scudetto: Parma Clima va ko e Collecchio l’aggancia

Poule scudetto: Parma Clima va ko e Collecchio l’aggancia

La Camec Collecchio affianca il Parma Clima al secondo posto nella classifica del girone A, dopo aver superato un ostico Cagliari nel doppio impegno del weekend.

In gara1, il Collecchio mette subito la testa avanti con il singolo di Deotto che fa segnare Flisi e con un punto di Joseph su scelta difesa. Cagliari accorcia al 4° grazie al doppio lungo linea di Cuesta. Gli emiliani prendono decisamente in mano la gara al 5° con un big-inning da sei punti. Delgado (4rl-5bv-4bb-4so) colpisce Coffrini e Flisi, subisce un singolo da Benetti e dopo la base a Joseph viene sostituito sul monte da Arrais. Collecchio con due volate di sacrificio e due valide vola sull’8-1. Al 6° rispondono i sardi, con un interminabile attacco da undici battitori, con sette  segnature: singolo di Cuesta e fuoricampo al centro di Dariel Rodriguez. Batte valido anche Ebau e il manager di casa Mirabal richiama in panchina Fabiani (5bv-6so, 5.1rl), sostituito da Nardi. Il line-up ospite continua però a toccare e i doppi di Ponce, Cepero e Angioi valgono i punti dell’8-6. Santana riesce a mettere fine alla ripresa, non prima di aver mandato a casa il settimo (scelta difesa) e ottavo punto (base). Collecchio al cambio di campo torna avanti, poi dilaga all’ottavo con un big-inning da 6 punti.

In gara2 il Cagliari batte di più (7 valide a 4) e rimane in vantaggio per cinque riprese, ma gli emiliani chiudono tra la quinta e la sesta frazione sul 3-2. I sardi di Walter Angioi scappano al 1° con il fuoricampo di Cuesta a sinistra e raddoppiano al 3° con il doppio di Angioi e il singolo di Andres. Collecchio accorcia con il triplo di Pasotto e la battuta di Melegari ed effettua il sorpasso decisivo grazie ad un errore e a un lancio passo al sesto.Vincente Alcala (5bv-9so), ma Ponce conferma tutta la sua classe (4bv-12so).

Nulla da fare per il Parma Clima, sconfitto dalla UnipolSai Bologna con il punteggio di 10 a 2 anche in gara2, disputata nella giornata di ieri. L’incrocio con l’attacco dei campioni d’Italia si è rivelato difficile per i lanciatori venezuelani Rondon e Campos, i quali sono stati protagonisti, loro malgrado, concedendo nelle prime quattro riprese otto punti che hanno di fatto sancito la vittoria dei felsinei. A nulla sono servite le dieci battute valide messe a segno dall’attacco ducale che è mancato di concretezza nelle occasioni decisive. A fissare il risultato sul 10 a 2 finale hanno contribuito i singoli consecutivi di Leonora, Loardi e Liberatore. Da martedì il Parma Clima di Guido Posa (assieme al Bologna) sarà impegnata nell’European Cup in Repubblica Ceca sui diamanti di Ostrava e Frydek Mistek.

I risultati del 2° turno della poule scudetto

Gir. A: UnipolSai Bologna-Parmaclima 12-4, Parmaclima-UnipolSai 2-10;

Collecchio-Cagliari 16-9, 3-2.

Class. Bologna (4-0) 1000; Parma e Collecchio (2-2) .500; Cagliari (0-4) 0.

Gir. B: Godo-Nettuno 1-10, 3-5

San Marino-Hotsand Macerata 7-3, 8-0

Class. Nettuno e San Marino (4-0) 1000; Godo e Macerata (0-4) 0.

 

(Foto credits: Collecchio Baseball Softball)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball