Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule scudetto: Parma vince in rimonta, Collecchio si arrende al Bologna

Foto Facebook Collecchio Baseball

Poule scudetto: Parma vince in rimonta, Collecchio si arrende al Bologna

La UnipolSai Bologna soffre ma conclude la tripletta in casa di un Camec Collecchio che dopo 5 inning aveva collezionato più valide degli avversari. Gara 3 finisce 5-1, ma è rimasta in equilibrio praticamente fino all’ultima ripresa.

Due singoli del solito duo Monzon-Pasotto facilitano il lavoro di Simone Calasso che alza una volata di sacrificio per il provvisorio 1-0 in apertura dei padroni di casa. Due valide creano anche il pareggio per la UnipolSai che ottiene il suo primo punto sull’arrivo a casa di Bertossi a seguito del doppio gioco indotto da Luis Gonzalez, poi è l’ex Alessandro Deotto a portare avanti gli ospiti con un singolo da un punto al quinto.
Mentre Christian Scafidi (5 riprese, 1 punto subito) passa il testimone ad un Murilo Gouvea che anche dal bullpen non ha problemi a blindare la partita, i felsinei infilano 4 valide consecutive e producono i 3 punti (RBI per Grimaudo, Deotto e Dreni) che concludono la partita sul 5-1.

Il Campidonico Torino sogna per tre riprese, ma il Parma Clima reagisce e si aggiudica la serie casalinga, vincendo gara 3 per 10-2. Dopo il successo pomeridiano, i piemontesi segnano un punto nel secondo (due valide e battuta in scelta difesa di Casciello per l’1-0) e terzo attacco (singolo da un punto di Peloro).
I padroni di casa scacciano i fantasmi con il suo uomo più in forma, Alberto Mineo (2-3, HR, 4RBI in gara3), che approfitta al meglio dei due corridori in base sferrando il suo terzo home run della stagione che vale l’immediato sorpasso al terzo inning.
Nella seconda parte del match, Parma alterna Lugo e Habeck in pedana dopo l’avvio di Jose Diaz, mentre per Torino si esaurisce la partenza di Federico Robles dopo 4 inning che viene sostituito dal giovane Zingarelli che soffre un big inning dei ragazzi di Gianguido Poma al quinto, con i doppi di Manuel Joseph (da un punto) e di Giulio Monello (da due punti) a guidare un break di 6 punti che ipoteca il successo per un Parmaclima sempre più saldamente secondo in classifica nel girone A1.
(Fibs.it)

CLASSIFICHE

Gir. A1: San Marino (14-4), .778; Parma Clima (10-4), .714; Camec Collecchio (6-11), .353; Nettuno 1945 (6-12), .333.

Gir. B1: UnipolSai Bol (13-2) .867; Campidonico Tor (9-9), .500; Spirulina Becagli Gr (7-11), .389; Hort@ Go (3-15) .167.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball

© RIPRODUZIONE RISERVATA