Entra in contatto:

Baseball e Softball

Poule scudetto, programma 2ª giornata: spicca Parma-Nettuno

Poule scudetto, programma 2ª giornata: spicca Parma-Nettuno

La poule scudetto della serie A baseball è all’alba ma la serie tra Parma Baseball e Nettuno può già dare un’idea di quello che accadrà al termine delle trenta partite in calendario. Lo scorso anno emiliani e laziali sono arrivate alle spalle delle finaliste e si sono guadagnate un terzo posto ex aequo, visto che la formula ridotta non ha previsto le semifinali.

Quest’anno le due squadre si sono ritrovate nello stesso girone, al fianco di San Marino, dopo che la Spirulina Becagli Grosseto ha rotto le uova nel paniere ai ragazzi di Ludovisi, vincendo il girone più difficile della fase di qualificazione e prendendosi un raggruppamento sulla carta, ma solo sulla carta, più abbordabile.

«Affronteremo un impegno per volta – dichiara il manager Gianguido Poma – Sarebbe ideale uscire dal weekend con il Nettuno con un risultato positivo per prendere un buon vantaggio in classifica. Alla Coppa inizieremo a pensarci da sabato sera».

«Sicuramente non vedremo all’opera Leo Rodriguez – prosegue il tecnico ducale – che si sta riprendendo dall’infortunio. Non escludo di poter chiedere un inning ad Aldegheri e Rivera sabato pomeriggio: per loro potrebbe essere un rodaggio prima della partenza per Bonn, per gli altri lanciatori italiani la possibilità di avere un po’ di respiro in una partita delicata».

Parma Clima che in settimana ha inserito nel roster anche il lanciatore azzurro Luis Lugo (reduce dalla stagione invernale in Venezuela). «Mi auguro che Montilla e Contreras – aggiunge Poma – possano portare a termine il primo match senza dover ricorrere ad altri lanciatori. In quel caso Lugo potrebbe trovare un po’ di spazio nella partita dei lanciatori comunitari».

Partente di venerdì sera sarà l’imbattuto Emailin Montilla (2-0, 1.50), sabato toccherà a Fabiani e Diaz. Nettuno deve decidere se affidare la prima palla a Liguori o Hamaya in gara1; Pecci e Lage sono i candidati del sabato.

Si aprirà a Collecchio il duello tra Camec e San Marino. I Titani, che hanno dimenticato i due stop con Parma, cercano di iniziare nel migliore dei modi un weekend che proseguirà sabato al “Serravalle”.
I collecchiesi, alla seconda uscita nella poule scudetto, hanno allungato l’organico con il lanciatore dell’UnipolSai Mathias Zotti, che tornerà utile per questa fase impegnativa. Davanti al pubblico amico Ruiz sfiderà a distanza Quevedo o Andrè, mentre sul monte Titano Acerbi e forse proprio Zotti se la vedranno con Quattrini e Baez.
(Fibs.it)

POULE SCUDETTO, il programma della seconda giornata di andata

Gir. A1: Parma Clima-Nettuno (venerdì 20,30; sabato 16-20,30); Camec Collecchio-San Marino (venerdì 20,30), San Marino-Collecchio (sabato 16-20).

Classifica: Parmaclima 750 (3-1); San Marino 667 (4-2); Collecchio (0-1), Nettuno 1945 (0-3) 0.

Gir. B1: UnipolSai Bologna-Hort@ Godo (venerdì ore 20), Godo-Bologna (sabato 16-20,30); Campidonico Torino-Grosseto (venerdì 20,30; sabato 16-20,30)

Classifica: Bologna 1000 (3-0); Grosseto 667 (2-1); Godo 333 (1-2); Torino 0 (0-3).

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball