© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Baseball e Softball

Prima doppietta per Parma. In serie A il derby va al Collecchio

Prima doppietta per Parma. In serie A il derby va al Collecchio

IBL. E’ arrivata la prima doppietta per Parma che ha sorpreso la … sorprendente capolista Padova. In gara1 lo ha fatto con una grande prova sul monte di Jimenez (1bv in 6rl) e Camacho (nessuna valida in 3rl) che ingaggiano una bella gara con il fino ad allora imbattuto Quevedo (4bv) e Calero. La sorpresa arriva subito al primo attacco: il 2-0 è firmato da Santolupo su un errore dell’esterno destro dopo la valida di Poma e dallo stesso Poma su valida di Garbella. Il 3-0 all’8° con Benetti su volata di sacrificio di Garbella. Gara2 si è decisa al primo extrainning, per Parma è il secondo successo su due ai supplementari, con i ducali che si sono fatti recuperare il vantaggio di 4-0 al 3° sul partente Enrico Crepaldi. Una sconfitta che avrebbe gridato vendetta per il fatto che Parma ha battuto 13 valide contro le 6 dei padovani. Nei punti ducali ci sono sì le valide, 7 nei primi tre inning, ma anche gli errori, 4, di Padova uno dei quali, al 2° ha inficiato la chiusura dell’inning seguito da un altro e da un lancio pazzo. Padova ha sfruttato il calo di un buon Rivera per tre inning segnando un punto al 4° e quelli del pareggio al 5°. Spada e Petralia hanno poi concesso soltanto due valide a testa. Il punto della vittoria è stato frutto della strategia di Gerali: lo segna Scalera, che da pinch hitter ha messo un bunt valido, sullo squeeze di Santolupo. Parma sale al 6° posto solitario con un record di 4-6, a 2 partite di ritardo da Padova e San Marino e a 1 da Nettuno. Nel prossimo fine settimana turno impegnativo con la capolista Rimini degli ex (venerdì a Parma, ore 20.30, sabato a Rimini).

Serie A. Il derby del quarto turno del girone A va alla Camec Collecchio che batte due volte la Ciemme-Maller Oltretorrente (5-0, 11-9 al 10°). Niente da fare, questa volta, per la coppia Pomponi-Piscitelli contro il duo Giovanelli-Dallaturca (3bv il primo in 7rl, nessuna il rilievo). In battuta svetta Mantovani con 3/5, un triplo e 2 pbc. Gara2, 28 bv in tutto, si è decisa al 10° grazie alle valide punto di Dorante, doppio, e Ferrarini. Terza serie pari su tre per la Farma Crocetta che dopo essere stata sconfitta di misura (3-2) in gara1 dal Bollate, si è presa la rivincita con Guerra sul monte autore di un complete game. Vittoria per 6-1. Oltretorrente terzo con 4-4, Crocetta e Collecchio seguono con 3-3. Prossimo turno: Novara-Crocetta, Paternò-Oltretorrente, Cus Brescia-Collecchio. Nel girone B, l’E.Fontana Sala Baganza hanno strapazzato Imola con due nette shut out (10-0 e 13-0 al 7°. I salesi sono ora terzi con un record di 4-3. Prossimo turno: Sala Baganza-Alpina Ts.

Serie B. Pareggio dello Junior col Poviglio: vinta g1 all’11° (4-3), persa g2 11-5. Domenica, Junior in casa col Vicenza.

ISL. Era una serie da vincere, quella della Taurus Old Parma con la Sestese ma dopo la vittoria di gara1 (3-2 con vincente Zavaroni, 9so, e i tre punti al 4° con doppio di Iglesias e triplo di Contini) spreca tutto in g2 dove passa a condurre 1-0 al 5° ma all’ultimo inning subisce 4 punti con tre singoli ma, soprattutto, 2 errori commessi; finisce 4-1 per le ospiti. Riposava la Labadini Collecchio.

In A2, rinviata la partita tra Malnate e Carpana Impianti Crocetta Kids.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Baseball e Softball