Entra in contatto:
Oronzo Pinto premia Blue Girls Bologna prima classificata Savini Contini 2021

Baseball e Softball

Risultati e fotogallery del Memorial Savini-Contini 2021

Risultati e fotogallery del Memorial Savini-Contini 2021

E’ delle Blue Girls Bologna la sedicesima edizione del memorial seniores softball “Savini – Contini”, manifestazione organizzata dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Circolo “Aquila – Longhi” sabato 18 settembre al campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari”.

Al torneo hanno partecipato oltre alle Blue Girls Bologna (prima classificata), la “Taurus” Old Parma seconda classificata e la Crocetta terza classificata. Questi i risultati: Taurus – Crocetta 4-3, Blue Girls Bologna – Crocetta 8-0, Blue Girls Bologna – Taurus 8-1. Per la Taurus lanciatrice vincente Lucrezia Moretti che nella terza partita è stata trasportata precauzionalmente al Pronto soccorso di Parma per accertamenti. Le gialloblù hanno segnato due punti al primo e altrettanti al terzo inning, subendone tre sempre nel corso della terza ripresa. A segno Valentina Tagliavini in base per valida sull’out al volo sul contatto di Carla Bassi, Elena Slawitz colpita su valida di Sara De Luca, di nuovo Tagliavini e Slawitz entrambe in base per singoli sulla volata di sacrificio di Sarah Edwards e sulla valida di Bassi.

Nel terzo incontro la “Taurus” ha piazzato la segnatura in avvio con Slawitz sul triplo di Edwards. Triplo anche per Moretti nel corso della seconda opportunità offensiva. La formazione bolognese ha risposto con 3 punti al primo e cinque alla terza ripresa. Successivamente alle partite si sono svolte le premiazioni delle squadre e le consegne dei premi individuali alla presenza del consigliere comunale di Parma Oronzo Pinto, del presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni Point di Parma Andrea Paini, del presidente del Circolo “Aquila – Longhi” e patron della “Ciemme” sponsor della prima squadra di baseball del gruppo gialloblù Corrado Marvasi e Paolo Poi, presidente Old Parma e vicepresidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball.

I premi individuali sono andati a Valentina Tagliavini della Taurus come MVP, Beatrice Nannetti delle Blue Girls Bologna miglior lanciatore, Maria Vittoria Voltari della Crocetta miglior battitore, Sofia Gregnanin della Crocetta miglior difensore. Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha voluto consegnare inoltre una targa a Marvasi per il Circolo “Aquila – Longhi”. Marvasi che ha ricordato le figure di Giotto Savini e Mario Contini “due personaggi storici per il nostro circolo, due grandi sportivi e ottime persone che sarebbero stati contenti di vedervi in campo felici”. La manifestazione si è conclusa con il rinfresco al circolo dipendenti sanità di Parma.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball