Connect with us

Baseball e Softball

Serie A Baseball: l’8 e il 29 maggio derby tra Collecchio e Parma

Serie A Baseball: l’8 e il 29 maggio derby tra Collecchio e Parma

Mancano circa due mesi alla ripresa del campionato nazionale di Serie A di baseball, all’interno del quale competono Parma Clima e Collecchio, le due migliori rappresentanti del nostro territorio. Da quest’anno la formula che la Fibs ha studiato per il format della Serie A sarà completamente rivoluzionata.

Le squadre del Premier Round si affronteranno in un girone di andata e ritorno, un totale di dodici partite da nove inning, che qualificherà le prime due classificate al successivo Super Round dando loro la certezza di prendere poi parte ai playoff. La terza e la quarta classificata del Premiere Round giocheranno successivamente nei gironi del Recovery Round che garantirà gli ultimi due accessi al primo turno della post season.

Parma Clima e Collecchio Baseball sono state inserite nel girone B del Premiere Round assieme a San Marino e Senago; l’inizio del torneo è fissato per il 17  aprile. Ma per il primo derby ducale bisognerà aspettare l’inizio del mese successivo: il match d’andata si disputerà in casa dei collecchiesi – allenati dal nuovo manager Charlie Mirabal – sabato 8 maggio (alle ore 15 e alle ore 20.30); il ritorno, invece, è fissato per sabato 29 maggio (ore 15 e ore 20.30) tra le mura amiche del team parmigiano, guidato da Guido Poma.

 

(In copertina, una foto del match tra Parma Clima e Collecchio Baseball dello scorso campionato)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Baseball e Softball