SEGUICI SUI SOCIAL

Baseball e Softball

Taurus Old Parma: vittoria e salvezza

Taurus Old Parma: vittoria e salvezza

La Taurus Old Pama ottiene e festeggia la salvezza e la conseguente permanenza in Isl, massimo campionato nazionale di softball, superando in casa sul diamante del campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” il Banco di Sardegna Nuoro (retrocesso in serie A2) nel primo incontro di ritorno dei play-out per 6-1 e nella replica per 3-2. All’andata a Nuoro la serie finì in parità.
Nelle fila gialloblù l’interno americano Andrea Marie Filler ha disputato le due partite concludendo con 3 valide su altrettanti turni utili alla battuta in gara-1, nonostante la frattura del setto nasale accusata nell’allenamento dell’immediata vigilia. Nella vittoria degna di nota la prestazione in pedana della lanciatrice nazionale olandese Rebecca Soumeru ingaggiata dalla società per l’occasione autrice di 13 strike-out in sei riprese lanciate.

In gara-1, le gialloblù hanno effettuato due segnature con Filler, in base su valida, sul singolo di Alice Ghillani e Mazzoni, in base su valida, su volata di sacrificio di Mancini. Terzo run dell’Old Parma al terzo inning sempre di Filler, in base su valida, a casa sul triplo di Melissa Mazzoni.
Il quarto punto della Taurus arriva alla quinta ripresa con Filler, in base su valida, sul singolo del capitano Nicole Gaita. L’Old Parma allunga al sesto piazzando altri due colpi con Anna Giulia Mancini e Margherita Giovanardi: Mancini centra un doppio, Ilaria Chiari viene colpita dal lanciatore, Giovanardi conquista la base ball base prima di un errore.

Nella replica, quarta gara totale della serie tra andata e ritorno, l’affermazione gialloblù è arrivata dopo due ore di interruzione causa pioggia. Ottima partenza della Taurus che realizza due punti in avvio grazie a Filler (in base ball) e Gaita in base su bunt valido, sulla valida di Alice Ghillani. Dopo la sospensione al sesto l’Old Parma realizza il punto decisivo di Gaita (in base ball) sul provvidenziale singolo di Ghillani. Nelle partite che valevano una stagione le gialloblù hanno centrato così l’obiettivo.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Baseball e Softball