Entra in contatto:
basket canestro palla pallone 5 561333109

Basket

Basket: a Borgotaro il 2° Memorial Augusto Quarantelli

Basket: a Borgotaro il 2° Memorial Augusto Quarantelli

Continuano gli eventi sportivi legati al mondo della pallacanestro in Valtaro dove oltre ai funghi si moltiplicano anche le manifestazioni riguardanti la palla a spicchi. Dopo il 1° Torneo del Fungo disputatosi nel fine settimana del 15 e 16 settembre …

… tra formazioni di Promozione Maschile, arriva atteso come non mai il 2° Memorial “Augusto Quarantelli”, quadrangolare Internazionale riservato alla categoria Under 19 Maschile. Una manifestazione nata per ricordare il pioniere della pallacanestro in Valtaro ovvero il Professor Augusto Quartantelli che per oltre 50 anni ha iniziato molti giovani a questo bellissimo sport.

Un’idea nata da un gruppo di amici storici del Prof, che già nell’anno passato avevano dato il via a questa bellissima manifestazione. Da questa edizione anche le due società di Borgotaro si sono unite agli organizzatori per rendere questo evento ancora più partecipato e avvincente.
Ricordare Augusto Quarantelli è un onore per tutti gli sportivi della Valtaro perché proprio grazie a lui intere generazioni hanno potuto imparare valori fondamentali per la vita di ogni giorno. Anche l’amministrazione Comunale ha dato il suo sostegno nell’organizzazione, tant’è che venerdì 21 settembre alle ore 12,00 presso la sala Consigliare del Comune di Borgo Val di Taro sarà ufficialmente presentato il programma di questa splendida manifestazione. Per ricordare una figura come il Prof. Quarentelli sono state invitare quattro formazioni Under 19 di assoluto valore internazionale. La Virtus Bologna di coach Giordano Consolini, la Pallacanestro Reggiana di Andrea Menozzi e la Pallacanestro Biella guidata in panchina da Federico Danna che avrà tra le sue fila anche il borgotarese Simone Gonzato, da quest’anno in forza alla società piemontese, mentre dalla Repubblica Ceca arriverà lo Sokol Srsni Pisek, cittadina ben nota agli sportivi borgotaresi in quanto più volte luogo di reciproci scambi di amicizia legati al mondo della pallacanestro.

Appare quindi evidente l’importanza agonistica di questa manifestazione che vedrà nella giornata di sabato alle ore 16,30 la prima gara tra Virtus Bologna e Pallacanestro Reggiana mentre a seguire, sempre al Palasport “Bruno Raschi” di Borgotaro, si sfideranno la Pallacanestro Biella e lo Srsni Sokol Pisec. Domenica le due finali alle ore 15,30 quella valevole per il 3 posto mentre alle ore 17,30 la gara che metterà in palio il Trofeo. Per tutti gli appassionati un evento da non perdere che potrebbe trovare il giusto connubio con la 37esima edizione della Sagra del Fungo Porcino di Borgotaro in programma proprio nei giorni 22 e 23 settembre per le vie e nei ristoranti di Borgotaro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket