Entra in contatto:
lavezzini esulta2012 174889181

Basket

Impresa delle Tigri, il Lavezzini batte la Famila Schio 66-64

Impresa delle Tigri, il Lavezzini batte la Famila Schio 66-64

Davanti a un PalaCiti gremito ed entusiasta per la prestazione delle Tigri, il Lavezzini Basket Parma batte la Famila Schio con il punteggio di 66-64. Potete riascoltare la radiocronaca nell'apposita sezione.

C’erano tutti i motivi per fare la grande impresa oggi in casa Lavezzini. C’era la voglia di dimostrare quanto vale questo gruppo, c’era un PalaCiti gremito e c’era la voglia di dedicare una vittoria ad un ragazzo che sta lottando contro la sfortuna per un male che lo ha colpito e per vederlo tornare sui campi di gioco al più presto, ma soprattutto per tornare a star bene. “Teo, vinci anche questa!”, recitava uno striscione portato in campo da tutte le atlete del Lavezzini alla presentazione delle formazioni. Teo è Matteo Bertolazzi figlio del presidente Gianni. A lui è d’obbligo dedicare un successo così importante.

Un impresa sancita dal 66 a 64 finale, un “golpe” riuscito negli istanti finali alle ragazze di coach Procaccini che lasciano dietro in classifica le scledensi, che, ricordiamo sono e restano le strafavorite per il successo finale. Una partita punto a punto, giocata a ritmi vertiginosi, con tanti falli e tanti fischi sbagliati, ma una partita da ricordare e da rivedere! La prima sconfitta stagionale di Schio arriva giusta, giusta nel finale dopo un’alternanza nel punteggio che però non ha mai visto più di 4 punti di vantaggio ne da una parte, ne dall’altra. 16 a 18 finisce il primo quarto e 28 pari il secondo. Il terzo? 49 a 48! Le coronarie di gonfiano col passare dei minuti e poco conta se fioccano i falli tecnici e le espulsioni. Quello che conta in queste fasi è il cuore oltre la tecnica ed il Basket Parma ne ha da vendere. Nadalin a meno di 2 minuti dalla fine allunga e le venete arrivano a quota 64. Sembra il passo decisivo perché Parma è a 60, ma ancora non sanno che li si fermeranno. Non hanno fatto i conti con la nuova tigre gialloblù Harmon che ruba un pallone da paura e schizza in contropiede. 62 a 64 quando mancano 55 secondi. Sul ribaltamento di fronte susseguente la difesa delle ducali è ancora una volta impenetrabile e Macchi perde nuovamente palla. Battisodo compie il sorpasso con una tripla da urlo a 20 secondi e poi subisce fallo da Sottana. Tecnico a Lasi e Zara segna un libero pesantissimo. Il tabellone segna 66 a 64 e nei restanti 6 secondi la Famila muore con la palla in mano. Le ducali ed il PalaCiti sono in visibilio! Due punti straimportanti che ora fanno guardare alla trasferta di Cagliari con un maggior respiro. Una speciale menzione va fatta per la giovane Ajdukovic oggi scatenata specialmente nel primo tempo, ma una bravo veramente a tutte.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket