Entra in contatto:
LavezzinitorneoBologna 920430011

Basket

Basket Parma, ottima partenza con il Pozzuoli

Basket Parma, ottima partenza con il Pozzuoli

Il Lavezzini sconfigge a Napoli il GMA PHonica Pozzuoli per 51-68 nella prima giornata di campionato che come ogni anno ha visto tutte le squadre riunite nella stessa città Â . Un esordio che rende ottimisti per il proseguo del campionato e conferma quanto affermato dalla società Â  alla presentazione ufficiale.

Non poteva essere migliore l’esordio per il Lavezzini Basket Parma che all’Opening Day di Napoli sconfigge col netto punteggio di 51 a 68 il GMA Phonica Pozzuoli pur non potendo contare sulle assenti Summerton e Halman e con Screen e Ajanovic non ancora in condizione. Proprio Ajanovic però a siglato i primi punti della stagione.

Coach Stefano Michelini legge alla perfezione la partita e gvince con discreta facilità un match temuto alla vigilia e che comunque ha permesso di testare la tenuta della squadra. Dopo un inizio equilibrato, e il primo quarto chiuso sul 18 a 16, le ducali si fanno sotto e mettono la freccia cercando di gravare di falli le lunghe partenopee con tante e continue penetrazioni. La tattica funziona e Grasso si portaa 4 falli già alla fine del primo tempo che si chiude sul 26 a 32. Zara e Screen scavano un solco lungo 11 lunghezze al 22’ con una ripresa di quelle che lasciano il segno.

Franchini e compagne alternano penetrazioni che portano falli alle avversarie con triple devastanti. Walker va fuori per aver raggiunto i 5 falli addirittura prima del termine del terzo periodo, segno che anche i nervi non reggono più le avversarie delle gialloblù. Poco più tardi infatti la raggiungerà in panchina per lo stesso motivo anche Grasso.

Il colpo del K.O. lo da Milica Micovic che nei primi minuti dell’ultima frazione infila 7 punti consecutivi che decidono, di fatto, la sfida.

TV: LA PARTITA SARA’ TRASMESSA IN DIFFERITA SU RAI SPORT PIU’ ALLE 22,45

Tabellino:
GMA PHONICA POZZUOLI – LAVEZZINI PARMA 51-68

PARZIALI: 18 – 16, 26 – 32, 41 – 45.

GMA PHONICA POZZUOLI: Naydenova, Gonzales 5, Benko 6, Chesta 14, Van Malderen, Grasso 11, Walker 15, David ne, Iannucci ne, Scamardella ne. All. Palumbo.
LAVEZZINI PARMA: Franchini 10, Narviciute 1, Pieropan ne, Micovic Mi, 17, Manfredi ne, Zara 6, Bestagno 3, Micovic Ma. ne, Ajanovic 14, Screen 17. All. Michelini.
ARBITRI: Lorenzo Baldini di Firenze e Manuel Mazzoni di Grosseto.

USCITE PER FALLI: Grasso e Walzer (Pozzuoli)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket