Entra in contatto:
italiacipro 669225941

Basket

Ottimo test per il Lavezzini, poi al Tardini a tifare per gli azzurri

Ottimo test per il Lavezzini, poi al Tardini a tifare per gli azzurri

Al PalaCiti ieri pomeriggio si è disputata un amichevole fra il Lavezzini Basket Parma e la Libertas Bologna. Le ragazze hanno sconfitto la compagine bolognese, che milita in serie A2, per 79 a 55.

Le felsinee sono scese a Parma per fare risultato pieno e partono forte. Il primo quarto, infatti, le vede in vantaggio per 18 a 26. Ma nel quintetto di partenza delle padrone di casa vi sono a sorpresa due giocatrici che non disputano una partita da diversi mesi: Laura Summerton e Marija Micovic autrice addirittura di 13 punti. E’ questa notizia la più bella della giornata. Coach Stefano Michelini le prova e le indicazioni fornite dalle due atlete gialloblù è più che confortante anche se per l’australiana, primi punti per lei (6), i tempi saranno ancora lunghi prima di rivederla sul parquet quando in palio ci saranno i due punti. Col passare dei minuti e grazie alla sapiente regia di capitan Zara (14 punti per lei e miglior realizzatrice) le parmensi dapprima recuperano il gap e poi si distendono in scioltezza e vincono i restanti tre parziali:16 a 9 il secondo, 19 a 8 il terzo e 26 a 12 addirittura il quarto. Persino le giovani vanno a segno con buona continuità in questo test match. Narviciute 12 punti, Pieropan 6, Bestagno 5 e Vaccari 2. Buone anche le prove di Franchini e di Screen: 13 punti la prima e 8 la seconda. Ma non sono tutte rose e fiori. L’olandese Halman ha ancora problemi al tendine infiammato e non scende nemmeno in campo, mentre l’altra Micovic, Milica, resta della contesa solo per pochi minuti iniziali e poi si riaccomoda in panchina per un fastidio al piede.

Terminato l’incontro di corsa tutte allo stadio Tardini per tifare per la Nazionale Azzurra grazie all’invito arrivato direttamente dalla delegazione azzurra.

Poi, concentrazione assoluta al match di domenica prossima. Al PalaCiti, infatti, arriva la bestia nera di questo ultimo periodo: il Faenza dell’ex Paolo Rossi. L’appuntamento è di quelli da non perdere. Salto a due alle ore 18 di domenica 18 ottobre.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket