© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Basket

Lavezzini Basket: al PalaCiti arriva Faenza. Tornano a disposizione Micovic e Summerton

Lavezzini Basket: al PalaCiti arriva Faenza. Tornano a disposizione Micovic e Summerton

Due roster di buon livello, ambiziosi e con il traguardo dei playoff. Lavezzini-Faenza è il classico derby dell'Emilia Romagna tra due squadre che hanno iniziato la stagione con risultati differenti.

Il Lavezzini ha stravinto contro Pozzuoli (vittoria poi assegnata a tavolino per 20-0) mentre l’Atletico Faenza ha perso 56-61 contro Sesto San Giovanni nell’opening day di Napoli di domenica scorsa. E’ stata una settimana molto particolare per il Lavezzini che ha perso per quattro settimane Ines Ajanovic per la rottura del legamento peroneo-astralgico del piede destro patito nel match con Pozzuoli. Coach Michelini, però, recupera invece Laura Summerton e Marija Micovic; entrambe hanno dato segnali positivi nella’michevole di tre giorni fa contro Bologna.
Durante la preparazione estiva le due squadre si sono affrontate già tre volte e il Lavezzini ha incassato tre sconfitte, sebbene le partite siano state sempre molto combattute fino all’ultimo. Una ex per parte in campo domani al Pala Citi, in maglia Club Atletico ci sarà Valeria Battisodo, mentre con quella Lavezzini scenderà in campo Maria Chiara Franchini.
Coach Michelini, rientrato nel mondo del basket femminile dopo due anni, avrà a disposizione le play Francesca Zara e Elena Bestagno, quest’ultima prelevata da Como questa estate, le esterne Jennifer Screen, Maria Chiara Franchini e Milica Micovic e sotto ai tabelloni la giovane Narviciute alla quale probabilmente verranno affiancate le rientranti Summerton e Marija Micovic per ovviare all’assenza di Ajanovic e alla probabile assenza di Halman.

Seconda partita di campionato e secondo passaggio RAI per le ragazze di Stefano Michelini. Domenica 18 ottobre, infatti, il Lavezzini Basket Parma ospita al PalaCiti il Club Atletico Faenza e la redazione giornalistica dell’emittente televisiva nazionale ha scelto questo big match per inserirlo nel proprio palinsesto. Pertanto, il derby emiliano-romagnolo verrà trasmesso in differita sul canale satellitare Rai Sport Più (canale 227 del bouquet SKY) il giorno seguente, lunedì 19, alle ore 16, mentre la gara non subirà spostamenti e verrà regolarmente giocata alle ore 18 di domenica 18.

LA GIORNATA

Bracco Geas S.S.Giovanni-Umana Venezia
Napoli Basket Vomero-Erg Power&Gas Priolo
Women Livorno-Cras Basket Taranto
Lavezzini-Club Atletico Faenza
Pool Comense-G.M.A. Phonica Pozzuoli
Famila Wüber Schio-Liomatic Umbertide

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket