Entra in contatto:
franchiniRid 606662860

Basket

Basket: Franchini è la vincitrice del prestigioso ''Premio Reverberi''

Basket: Franchini è la vincitrice del prestigioso ''Premio Reverberi''

Maria Chiara Franchini, guardia del Lavezzini Basket Parma e colonna portante della Nazionale italiana femminile, Medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo 2009

e settima classificata nell’ultimo Campionato Europeo (per lei, in azzurro, 100 gare e 407 punti), è la vincitrice della ventiquattresima edizione del ”Premio Reverberi”, prestigioso riconoscimento assegnato alla miglior giocatrice italiana, una sorta di Oscar della pallacanestro per la stagione 2008-2009. Questa è una doppietta per il club vi via Lazio in quanto Maria Chiara succede proprio all’altra atleta gialloblù Francesca Zara che se lo era aggiudicato nella passata stagione.

In campo maschile il riconoscimento è andato al talento dell’Angelico Biella Pietro Aradori, che succede a Giuseppe Poeta nell’albo d’oro della manifestazione, istituita nel 1985 in onore e ricordo del grande arbitro reggiano Pietro Reverberi, recentemente inserito nella Hall of Fame del basket mondiale dalla Fiba come uno dei migliori arbitri di tutti i tempi.

Premiati anche Andrea Capobianco (Miglior allenatore), Marcello Reatto (Miglior arbitro), Aldo Albanesi (Premio alla carriera), Sandro Riminucci (Premio al Personaggio), Alessandro Crovetti (Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano) e Claudio Limardi (Premio miglior giornalista).

La quarta edizione del premio speciale ”Giacomo Piccinini”, per un personaggio o una società particolarmente distintisi nella provincia di Reggio Emilia, è stato assegnato a Sergio Martinelli (La Torre). Premio speciale per Giancarlo Galimberti.

Il ”Premio Reverberi”, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di Quattro Castella (Re) in collaborazione con la F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro), la Fiba (Federation internazionale de basketball), la Lega Basket, con il patrocinio della rivista ”SuperBasket”, del Coni, dell’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e con il sostegno di Champion Italia, sarà consegnato a Quattro Castella lunedì 22 febbraio 2010 e la cerimonia ufficiale si svolgerà presso il Castello di Bianello.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket