Entra in contatto:
ghirettipremiaLavezzini 815839567

Basket

Basket: il Lavezzini batte il Livorno di misura. Risultati e classifica

Basket: il Lavezzini batte il Livorno di misura. Risultati e classifica

Nonostante una prova decisamente sottotono il Lavezzini Basket Parma sconfigge al PalaCiti uno sfortunato, ma ingenuo Women Livorno per 55 a 54.

Alla fine coach Michelini è uscito dal parterre e nella zona tra spogliatoi ed uscita di sicurezza ha urlato la sua liberazione. Una partita passata per quasi tre quarti di gioco ad inseguire ed acciuffata in extremis in un finale incredibile. Alle gialloblù va data anche l’attenuante di una settimana difficile. Colma di problemi fisici ed influenze varie che non ha permesso loro di allenarsi con costanza e di prepararsi con dovizia al match di oggi.
Difficoltà nel trovare tiri puliti (47% da 2, 31% da 3 contro 35 e 43 di Livorno), percentuale dalla lunetta imbarazzante nei due periodi centrali recuperata fortunatamente nell’ultimo quarto (10 su 19), alcune dimenticanze difensive (solo 7 rimbalzi) ed una Zara sottotono, in qualche caso ha cercato di risolvere da sola la contesa, hanno reso una scalata di sesto grado la gara odierna. Lavezzini parte bene con Halman e Summerton in palla e guadagna un primo margine di +6 (12-6), chiude il primo quarto sopra di 2 ma comincia a spegnersi nel corso del secondo quarto chiuso sotto di 3 (28-31). Il terzo quarto è da incubo per le ducali. Il pallone non ne vuole sapere di entrare e per 8 minuti si conta solo un punto realizzato con Parma che va a -13. Il primo canestro su azione lo mette Halman, che aveva beneficiato di qualche minuto di riposo tra fine secondo ed inizio terzo quarto, e nel finale vi è un piccolo risveglio che porta all’ultimo intervallo sotto di 9. Parma raddrizza le percentuali dalla lunetta, il rientro di Halman, la miglior marcatrice della partita al pari di Vujovic con 14, ed un paio di triple ridanno vigore alle gialloblù che a 1.45 dal termine arriva al -4. La palla comincia a scottare ma la bomba di Screen del -1 a poco meno di un minuto dal termine fa esplodere il Palaciti, Livorno attacca, Carpreaux al limite laterale dell’area pitturata prova l’assist d’effetto in reverse ma la dà a Screen che sul ribaltamento di fronte mette un assist che attraversa il campo e finisce fuori. Mancano 22 secondi alla sirena. Livorno perde malamente la rimessa e Parma può gestire l’ultimo possesso. Zara palleggia, si divincola, ci prova ma non trova lo spazio, la palla arriva lateralmente a Screen che a 3 secondi dalla fine mette il canestro che vale sorpasso e vittoria. Prima dell’inizio della partita l’Assessore allo Sport del Comune di Parma ha conferito al dottor Davide Lavezzini, Main sponsor del sodalizio di via Lazio, una pergamena quale riconoscimento per l’impegno profuso in tanti anni al Basket Parma non facendo mai mancare un aiuto economico fondamentale.

Il tabellino

Lavezzini Parma-Woman Livorno 55-54(14-12,28-31, 36-45)
Lavezzini: Narviciute 2, Franchini 2, Pieropan ne, Micovic Mi 3, Zara 8, Bestagno 8, Summerton 10, Micovic Ma 3, Screen 5, Halman 14.
Livorno: Buzzanca, Buccianti 5, Diene ne, Carpreaux 5, Mariani 8, Kelly 8, Balestra 2, Vujovic 14, Sarti 6, Willis 6.

A1 femminile – Risultati 6a Giornata

Club Atletico Faenza – Umana Venezia 66-60
Famila Wüber Schio – Pool Comense 89-57
Cras Basket Taranto – Bracco Geas S.S.Giovanni 73-60
Lavezzini Parma – Women Livorno 55-54
Liomatic Umbertide – Erg Power&Gas Priolo 55-48
G.M.A. Phonica Pozzuoli – Napoli Basket Vomero lun.16 h.18

La classifica:

Cras Basket Taranto 12, Famila Wüber Schio e Club Atletico Faenza 10, Umana Venezia, Lavezzini Parma, Erg Power&Gas Priolo 8, Bracco Geas S.S.Giovanni, Liomatic Umbertide 4, G.M.A. Phonica Pozzuoli*, Women Livorno e Pool Comense 2, Napoli Basket Vomero* 0
(* una partita in meno)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket