Entra in contatto:
basketparma1 439068190

Basket

Il Lavezzini contro Cras Taranto, capolista incontrastata

Il Lavezzini contro Cras Taranto, capolista incontrastata

Le ducali finora deludenti contro le big del campionato, se la vedranno in trasferta al PalaMazzola contro le fortissime tarantine che hanno potuto festeggiare solo due giorni fa la conquista del terzo posto nel gruppo preliminare di Eurolega.

Le padrone di casa saranno, per loro stessa ammissione, a caccia della nona perla in campionato. A provare a mettere i bastoni tra le ruote dovrà essere un Lavezzini che tra l’altro sta cercando gettarsi alle spalle due K.O. consecutivi contro una formazione che invece non ne vuole sapere di perdere una partita, essendo imbattuta addirittura dall’8 novembre sia in Italia che in Europa.

Sinora il Lavezzini ha sofferto con le big del campionato: -10 con Faenza, -9 con Venezia e lunedì scorso -10 con Schio. La Lavezzini Parma però tiene un bilancio in pareggio, grazie ai 4 successi con Pozzuoli. La formazione di Stefano Michelini proviene da due sconfitte consecutive, con Como e Schio. A Taranto proverà a mettere in campo ”la grinta e la sfrontatezza, per provare ad imbrigliare un forte avversario”, annuncia Michelini.

I numeri della Lavezzini: quinto posto in A1 con 4 vittorie e 4 ko; ottavo attacco dell’A1 (54,5 punti segnati a match); prima difesa con 54,6 punti subiti a gara; prima marcatrice Zara con 13,1 punti assicurati a giornata; miglior rimbalzista Screen con 6,7 recuperi di media.

I numeri del Cras: primo posto in A1 con 8 vittorie su 8 match; quarto attacco con 69,7 punti segnati a match; seconda difesa con 56 punti subiti a gara; prima marcatrice Brunson con 16,7 punti a match; prima rimbalzista Brunson con 9,3 recuperi a match.

Le probabili formazioni:
Cras Taranto: Wambe, Siccardi, Mahoney, Godin, Brunson; Gianolla, Greco, Montagnino, David, Giauro. All. Ricchini.
Lavezzini Parma: Zara, Mi. Micovic, Screen, Summerton, Halman; Bestagno, Franchini, Ma. Micovic, Narviciute, Ajanovic. All. Michelini.
Arbitri: Volpe di La Spezia e Bianchini di Firenze.
Inizio del match alle 18, valido per la nona giornata di campionato di serie A1.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket