Entra in contatto:
Roby Profumi 741884735

Basket

Basket A2: Roby Profumi a caccia di rivincite contro Biassono

Basket A2: Roby Profumi a caccia di rivincite contro Biassono

A soli quattro giorni di distanza dalla gara casalinga contro Bologna la Roby Profumi ritorna nuovamente in campo, questa volta in trasferta, per affrontare la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2.

Domenica pomeriggio alle ore 18,00 le ragazze del presidente Delnevo si troveranno di fronte Biassono, formazione questa già capace di imporre lo stop alle borgotaresi nella fase di andata del campionato. E’ da dire che la squadra lombarda dopo una partenza a razzo, due vittorie in tre partite, ha dovuto fare i conti con una serie di sconfitte consecutive terminate con il successo contro Alghero alla fine del girone di andata.

Dopo la vittoria contro le sarde la squadra di Piccinelli si è prontamente ripetuta andando ad espugnare il difficile campo di Marghera proprio mercoledì scorso. Attualmente occupa l’ultima posizione in classifica appaiata a Reggio Emilia e Cus Cagliari a quota 8 punti, ma come più volte ribadito la classifica di questo girone A vede in soli 6 punti ben 10 formazioni. Inoltre Biassono attualmente, come dimostrano gli ultimi risultati, è formazione davvero in forma e quindi per la Roby Profumi l’impegno di domenica rappresenta una tappa fondamentale per mantenere il timone ben dritto verso la salvezza.

Vincere a Biassono permetterebbe alle ragazze di Iurlaro di aumentare la distanza dalle ultime della classifica mentre un eventuale sconfitta accorcerebbe queste distanze ma soprattutto concederebbe il vantaggio di 2 a 0 a Biassono stante la vittoria delle ragazze lombarde conseguita a Borgotaro ad inizio ottobre. In quell’occasione la Roby Profumi peccò forse di ingenuità, infatti dopo aver condotto per 35’ si fece riprendere da Biassono che, con le scatenate Galbiati e Barbieri, seppe imporsi per 71 a 66.

Inoltre nella gara di andata la formazione lombarda non schierava la propria stella ovvero Mara Invernizzi, giocatrice che vanta diversi anni in A1, in quanto infortunata mentre domenica l’ala forte ex Como sarà sicuramente in campo a guidare le proprie compagne. Per la Roby Profumi quindi l’impegno si prospetta davvero difficile anche perché rappresenta il primo di tre incontri che potrebbero valere una fetta importantissima di salvezza.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket