Entra in contatto:
robyprofumi squadra 216930656

Basket

Basket: La Roby Profumi batte Alghero sul filo di lana

Basket: La Roby Profumi batte Alghero sul filo di lana

Ennesima confortante affermazione per una Roby Profumi che continua a stupire. Vittoria al cardiopalma contro un Alghero che sicuramente non merita la classifica attuale.

Inizio di gara con il solito quintetto Becci, Iemmi, Marchini, Martini e Denti prendono subito un buon vantaggio 7-2 e sembrano essere in giornata contro un Alghero che si affida al duo Georgieva Barlassina per impattare impattare su 12 pari a metà quarto. Nella seconda metà del quarto un piccolo sbandamento permette ad Alghero di allungare e chiudere il quarto sul 18-21. In questo frangente troppe le amnesie difensive per una squadra che fa della difesa la sua arma migliore. Inizio di quarto sulla falsariga del primo con un Alghero sempre ordinato ed una Roby Profumi che faceva troppa fatica ad attaccare il canestro avversario. Solo qualche iniziativa isolata di Denti permetteva alla Roby Profumi di rimanere in partita contro una Georgieva ed una Barlassina che continuavano a bucare la retina da ogni posizione permettendo alla squadra di andare al’intervallo lungo sul punteggio di 32-39. Al rientro in campo però si vedeva una squadra diversa più concentrata e con un parziale di 9-0 firmato Iemmi Martini ribaltava il risultato terminando poi il quarto sul 53-55 a favore di Alghero che si riprendeva e con Negri e Serano riuscivano a controbattere alle ragazze di casa. L’ultimo quarto viaggiava sul filo dell’equilibrio con minimi vantaggi da una parte a dall’altra con Alghero che però cominciava ad avere le sue lunghe con problemi di falli. Si arrivava agli ultimi due minuti con Georgieva che portava avanti la sua squadra di 5 punti ma prima Marchini poi Iemmi ricucivano il divario ultimo minuto con Alghero che si riportava sul più 2 con Georgieva ma prima Iemmi con due tiri liberi e poi Martini con un 1 su 2 riportavano avanti la Roby Profumi. Ultima azione per Alghero che con Georgieva sbagliava e sul fallo sistematico su Martini che faceva uno su due si spegnevano le speranze di Alghero che ancora con Georgieva non riusciva a concludere. Si finiva con il folto pubblico borgotarese ad incitare le proprie beniamine che con la vittoria odierna hanno fatto un importantissimo passo avanti in quello scudetto chiamato salvezza. Nota di merito per un collettivo che continua a stupire gli addetti ai lavori e che si è insediato ad un quarto posto veramente non pronosticato da nessuno. Ora però bisogna dimenticare tutto e pensare alla prossima trasferta in quel di Crema contro una squadra che vorrà vendicare la sconfitta patita sul filo di sirena all’andata. Sicuramente Crema è una squadra ben attrezzata ma le nostre ragazze se giocano come sanno venderanno sicuramente cara la pelle e cercheranno di portare a casa l’ennesima vittoria.

Il Tabellino

ROBY PROFUMI Valtarese 68
MERCEDE Alghero 66

Parziali: 18-21 32-39 53-55

Arbitri: Soavi e Ciancabilla di Bologna

Roby Profumi: Iemmi 18, Camisa 6, Magnarini 7, Denti 8, Marchini 9, Catellani 6, Martini 12, Schianchi n.e., Becci 2, D’Ambros ne. All. Iurlaro
Alghero : Monticelli 4, Negri 5,Rosellini 2,Georgieva 23, Martellini 0,Cucchiara 3,Azzelini 6, Serano 8,Barlassina 15,Lascala n.e.. All. Carosi.

Note: Spettatori 250 Tiri Liberi Roby Profumi Alghero Uscite per 5 falli

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket