Entra in contatto:
robyprofumi squadra 216930656

Basket

Basket: brutto passo falso a Crema per la Roby Profumi

Basket: brutto passo falso a Crema per la Roby Profumi

Roby Profumi non pervenuta. E' così che forse bisogna riassumere la partita odierna a Crema dove la Roby Profumi è uscita sconfitta da un'Eredi Bertolli motivata e concentrata che ha fatto sua un'incontro che sulla carta doveva essere equilibrato.

Una battuta d’arresto che non compromette nulla in chiave salvezza ma che deve essere un campanello d’allarme per le prossime partite che dovranno essere affrontate con uno spirito diverso rispetto a quello visto oggi. Inizio di gara con il solito quintetto Iemmi Becci Marchini Martini Denti che concedono subito tiri facili ad una squadra Crema scesa in campo motivatissima a portare a casa la partita ed i risultati si vedono subito con un immediato breack che portava la squadra subito avanti di una decina di punti 14-5 a metà quarto con ulteriore allungo a fine quarto chiuso sul + 12 e con percentuali quasi perfette sia da due che da tre. Secondo quarto che inizialmente filava via sulla falsariga del primo e che portava a metà periodo al +19 sul 26-7 qui si aveva forse l’unica reazione da parte di una squadra che forse è rimasta a Borgotaro che riusciva a riportarsi sul -6 a un minuto dalla sirena ma che riusciva a rovinare tutto con due amnesie che riportavano Crema al riposo sul 34-22.

Il riposo non produceva nessun effetto su una squadra molla in difesa e confusionaria in attacco. Di questa situazione ne approfitta Crema che comanda la partita a piacimento allungando sul +20 e gestendo la partita sino alla fine senza nessun problema. Un plauso a Crema per come ha preparato e portato in porto la partita ed un richiamo ad una Roby Profumi che forse l’alta classifica ha fatto venire le vertigini dimenticando forse quale è il vero obiettivo di una squadra che sino ad ora ha fatto bene e che deve fare ancora molto per raggiungere quella salvezza obiettivo dichiarato di una società che ricordiamoci è una neo promossa. Domenica altra partida difficilissima arriva a Borgotaro quel Milano sconfitto all’andata ma che da allora ha inalennato solo risultati positivi e che condivide con la Roby Profumi la quarta piazza in classifica. Ci si aspetta quindi un folto pubblico ad incitare le sue beniamine.

EREDI BERTOLLI Crema 70
ROBY PROFUMI 48

Parziali: 19-7 34-22 56-32 70-48

Eredi Bertoli
: Boschetti 0, Barbiero 10, Capoferri 0, Frusca 14, Censini 17, Caccialanza 11, Piccolini n.e., Cerri 2, Pellegrino 11, Rizzi 5. All. Bacchini
Roby Profumi: Iemmi 14, Camisa 3, Denti 4, Marchini 6, Catellani 4, Martini 2, Schianchi 4, Becci 3, D’Ambros 0, Magnarini8. All. Iurlaro

Note: Spettatori 150 Cinque falli: nessuno Tiri Liberi Roby Profumi 8/11 Eredi Bertoli 5/8

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket