Entra in contatto:
robyprofumi squadra 216930656

Basket

Roby Profumi in cerca di riscatto contro Milano

Roby Profumi in cerca di riscatto contro Milano

Domenica alle 18 presso il palasport "Bruno Raschi" la Roby Profumi scenderà Â  in campo per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

Ad essere opposta alla formazione del presidente Delnevo sarà il Sea Logistic Sanga Milano squadra che come la Roby Profumi ed il Bolzano occupa la quarta posizione in classifica. La Sea Logistic è squadra costruita per giocarsi sino all’ultimo le chanche di promozione nonostante sia come la Roby Profumi una neopromossa. Coach Gualtieri ha a disposizione un roster di primordine impreziosito nel mercato invernale dall’acquisto della guarida/ala Marulli scuola Geas. Per la Roby Profumi invece la gara di domenica rappresenta un ottimo banco di prova per riscattare il passo falso di Crema. Per le ragazze di Iurlaro però la settimana non è stata delle migliori.

L’indisponibilità durante la settimana per influenza di diverse giocatrici non ha permesso al coach di preparare a dovere una partita che sulla carta appare difficile e con moltissime insidie. Il coach bianco blu spera di recuperare tutte le pedine per la partita anche se non in perfette condizioni fisiche per poter avere delle rotazioni le più ampie possibili. Milano arriva a questa gara dopo aver subito una sconfitta di misura in casa di un Udine in grande spolvero. E’ anche da ricordare che la Sea Logistic gioca una pallacanestro veloce e spettacolare che la porta ad avere sempre dei punteggi elevati, non a caso nelle ultime partite viaggia ad una media di novanta punti. Nel roster delle avversarie spiccano atlete di categoria superiore. Leader indiscussa è Silvia Gottardi, uno scudetto a Priolo da protagonista e uno in Inghilterra sempre partendo come play titolare, la quale sta viaggiando ad oltre 18 punti di media seconda marcatrice del girone. A far compagnia a Gottardi nel reparto esterne Martina Monticelli, per diverso tempo avversaria della Roby Profumi quando militava a Biassono e che è reduce da ottime stagioni a Crema sempre in A2.

L’esperienza di Barzaghi ed l’innesto di Marulli completa poi il reparto delle piccole, mentre nelle interne Milano schiera la straniera Lisnere ormai ambientatasi nella realtà italiana, la giovane Gatti e direttamente da Como in A1 l’ala Pivot Elisa Silva elemento che solo l’anno scorso calcava con buon minutaggio i parquet della serie A1. Per questo motivo la gara di domani sarà davvero impegnativa per la Roby Profumi che dovrà fare di necessità virtù e cercare di rallentare i ritmi per non dover subire le maggiori possibilità di rotazioni che coach Gualtieri ha a sua disposizione. Ovviamente il pronostico sia incero le ragazze della Roby Profumi avranno bisogno di tutto l’incitamento possibile dal pubblico di Borgotaro per poter portare a casa due punti che vorranno dire quasi sicuramente salvezza e quindi play off. Per una squadra che ad inizio anno tutti davano per spacciata non male vero??

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket